Back to top

Autore Topic: Slideshow nell'header  (Letto 2083 volte)

Offline Vanzojoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Slideshow nell'header
« il: 05 Lug 2012, 17:56:09 »
Ciao Ragazzi,
ho cercato ovunque nelle extension, ma non ho trovato nulla.
Conoscete qualche modulo o plugin che faccia l'egffetto come il sito suzuki (l'header con i tre blocchi)
http://auto.suzuki.it/index.aspx
grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Slideshow nell'header
« Risposta #1 il: 05 Lug 2012, 19:45:53 »
bt_slideshow fa quello che cerchi, non si capisce se il tuo template ha una posizione per slideshow o devi crearla
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Vanzojoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2012, 11:35:56 »
Grazie, questa veramente l'avevo vista..... è molto carina, ma a me piaceva l'effetto che quando passavi sopra cambiava tutto lo sfondo come appunto succede nel sito segnalato.
Mi sa che però non si trova niente di uguale..... ???
La posizione già ce l'ho, cercavo solo un'effetto simile che è molto carino...

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2012, 12:14:42 »
quella sottostante e' un'immagine che cambia ogni qual volta poggi il mouse su una delle immagini piccole sotto, se devi creare un qualcosa di statico, ovvero che la fai e non la cambi piu'  potresti crearla in html e inserirla nel tuo sito tramite un modulo html personalizzato... se ti piace tanto e' un'idea!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline Vanzojoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2012, 09:20:49 »
Grazie della risposta,
putroppo non è statico ma va cambiato mensilmente.. quindi penso che opterò per bt_slideshow che sono riuscito a configurare in maniera carina.
Un'altra domanda se sei cosi gentile..... tutti quei rwttangilini sotto con le varie promozioni in home è possibile farle in joomla.
Non riesco a non mettre un articolo in home.....
Grazie per la pazienza....  ;D ;D ;D

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2012, 12:01:11 »
un articolo in home? creati semplicemente un articolo chiamato home...
per i rettangolini dipende che sito devi fare, quello potrebbe essere un componente di gestione categorie, ad esempio crei categoria Auto e allinterno trovi la lista delle auto in vendita al clic si aprono i dettagli, tornando alla visualizzazione della lista delle auto puoi agire sul template del componente e richiamare la foto il titolo e una descrizione breve e agendo sul css puoi creare una visualizzazione con i rettangoli cosi come nel sito citato. un ottimo componente che ti potrebbe permettere di fare cio e' certamente sobi2 ma credimi, per configurarlo e ottenere cio che vuoi ci perdi un po di tempo... Il mio consiglio e' passare alla 2.5 in modo da avere un sito aggiornato e lavorare su un qualcosa di attuale dove l'assistenza del forum e' certamente piu' attiva, mi dispiace dirlo, ed e' anche giusto che sia cosi, qui c'e' rimasto ben poco  :-\
Bisogna andare avanti!
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 12:03:04 da nellocammar »
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif