Back to top

Autore Topic: Problemino inserimento modulo login nel mio template  (Letto 886 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
stò realizzando un mio template personale. Sono partito da un template html\css e vi stò inserendo dentro le varie aree per contenere i moduli di Joomla

In pratica il mio template ha 2 colonne: una grossa a sinistra per i contenuti ed una a destra per il login ed il menu

In questo momento stò tentando di inserire l'area che dovrà contenere il modulo dei menu ma ho qualche problema.

Ho fatto così, questo è pare del codice della mia colonna destra:

Codice: [Seleziona]

<div id="sidebar">
                    <?php if($this->countModules('login')) : ?>
                    <div id="login">
                        <ul>
                            <li>
                                <h2>Login</h2>
                            </li>
                        </ul>
                        <jdoc:include type="modules" name="login" />
                    </div>
                    <?php endif; ?>

<div id="left_middle1">
                        <ul>
                            <li>
....................
.................
..................

Come potete vedere ho aggiunto in alto a tale colonna l'area chiamata "login" che dovrà ospitare il modulo per effettuare il login. Ho aggiunto la posizione in templateDetails.xml ed ho messo il modulo del login in quella posizione

Ok, il modulo del login viene visualizzato nella giusta posizione (seppure brutto perchè credo manchino completamente i settaggi dello stile CSS...)

Il prlblema però è il seguente: se clicko sui vari link: "password dimenticata?", "nome utente dimenticato?", "Registrati" mi ricarica la pagina ma non mi fà visualizza i form per riottenere la password, per riottenere il nome utente o per registrarmi...

I link che apre sono quelli giusti e nella barra del broswer infatti ho cose come: http://localhost/Joomla252/index.php/it/component/users/?view=remind

Però non li fà vedere...questa cosa accade SOLO con il mio template...con gli altri template no problem...

Come mai? da cosa potrebbe dipendere? Ci stò impazzendo da 2 ore ma non riesco proprio a capire cosa ci sia di sbagliato

P.S: guardando il comportamento del template atomic inserito dentro Joomla mi sono accorto che lui questi form (per riottenere username, password o per registrarsi) li và a visualizzare in un altra area (mi sembra quella predisposta per contenere i contenuti)...io attualmente non ho ancora definito queste aree...allo stato attuale nel mio template ho definito solo un'area per la scelta della lingua e l'area per il login, le altre devo ancora definirle...può entrarci qualcosa?

Grazie mille
Andrea
« Ultima modifica: 24 Mar 2012, 03:41:46 da AndreaNobili »
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Web Design Bolzano Kreatif