Back to top

Autore Topic: Che versione di Joomla?  (Letto 1700 volte)

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che versione di Joomla?
« il: 24 Mar 2012, 12:52:10 »
Scusate ma non è che ci abbia capito molto. Potreste darmi una mano?
Il problema tra l'altro è che adesso mi ritrovo con il back-and con una pagina vuota e completamente bianca!!!  :-\  E sinceramente non mi va di riscrivere il tutto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Che versione di Joomla?
« Risposta #1 il: 24 Mar 2012, 12:59:01 »
ciao magyangel,
cerca di spiegare molto meglio cosa hai fatto.

Poi installa il pacchetto lingua italiano della versione 2.5.3

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2012, 13:25:59 »
In pratica, andando nel pannello "Aggiorna" ho installato l'aggiornamento spuntando la casella e cliccando sul tasto aggiorna. Il problema è che mi sono accorto che la versione che vuole farmi aggiornale è la 2.5.2 mentre nella sezione informazioni di sistema la versione che sembra installata è la 2.5.3. Ma il discorso è che il problema persiste, cioè non riesco a vedere niente del sito, cosa che qualche giorno fa era perfettamente funzionante. Tra l'altro in un altro sito, che ho creato tempo fa, mi ha dat lo stesso problema con l'aggiornamento, ma avendolo creato appunto tempo fa avevo altri back-up è ho risolto reinstallandoli, cosa che non ho potuto fare con questo dato che l'ho creato da poco.
Adesso, visto che la costruzione e sistemazione di questo sito mi è costato parecchio lavoro e le cose nel sito ci sono tutte, quindi, fortunatamente, non è stato cancellato niente, come risolvo? Sono un neofita ma ho come l'impressione che non vengano riconosciute le chiamate fatte dal file index.php (è solo una ipotesi).
 Mi costerebbe tanto altro lavoro doverlo rifare e tra l'altro senza neanche capire la causa, infatti se riuscissi a scoprire a cosa è dovuto tutto questo, potrei risolvere eventualmente se dovesse ricapitarmi. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2012, 14:53:06 »
ve versione avevi prima dell'aggiornamento?

Hai installato ora il pacchetto lingua?

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2012, 19:03:44 »
Si certo, il pacchetto lingua è stato installato, prima avevo la versione 2.5.3. Ma andando a ritroso con la mente ricordo di aver installato già l'ultima versione la prima volta.
In questo topic si riscontra lo stesso problema [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php/topic,159752.0.html[/size]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2012, 19:11:16 »
continuo a non capire nulla.
Tu ha installato su un server linux online la 2.5.3 localizzata in italiano scaricata da questo sito (Joomla.it) e successivamente hai provato a fare l'aggiornamento automatico dall'amministrazione?

Offline Domepoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2012, 19:13:26 »
Non penso sia problema di aggiornamento perché io l avevo fatto qualche giorno prima ma tutto funzionava perfettamente.

Offline magyangel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2012, 19:26:11 »
Si esattamente!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mar 2012, 21:21:42 »
magyangel indicami il giorno esatto in cui hai fatto l'installazione,
ci sono troppe cose che non tornano. Quella che hai mostrato non sembra assolutamente una versione di Joomla 2.5.3 Ita scaricata da Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif