Back to top

Autore Topic: Consiglio template per modifica pagina  (Letto 1646 volte)

Offline Panico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio template per modifica pagina
« il: 26 Mar 2012, 14:42:44 »
Ciao ragazzi, avevo necessità di modificare l'index.php di un tamplate in modo da adattarlo il più possibile alla pagina di login della Mail di Libero : Esempio

Avete qualche buon template da consigliarmi per raggiungere questo risultato il più velocemente possibile?

La cosa principale di mio interesse, è quella di usufruire dell'intera pagina presente a schermo, senza avere la classica delimitazione laterale, della stragrande maggioranza dei template joomla.

Grazie anticipatamente.

Offline Panico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio template per modifica pagina
« Risposta #1 il: 26 Mar 2012, 15:24:23 »
Un'altra idea che avevo in mente, ma vorrei che voi mi deste conferma sull'effettiva possiblità della sua realizzazione.

Volevo creare una semplice pagina php con sfondo bianco, aggiungere su di essa "degl'oggetti" (piccole immagini rappresentati l'argomento) con sotto una breve descrizione, mettere il form del login e basta.

E' possibile da una pagina php di questo tipo, interfacciarsi poi con il template joomla sottostante in modo da utilizzare i pacchetti amministrativo di joomla già pronti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Consiglio template per modifica pagina
« Risposta #2 il: 26 Mar 2012, 17:59:16 »
E' possibile da una pagina php di questo tipo, interfacciarsi poi con il template joomla sottostante in modo da utilizzare i pacchetti amministrativo di joomla già pronti?
La sezione amministrativa di un cms serve al cms stesso e anche se con artifizi può essere utilizzata per un sito php non è il modo corretto di utilizzo, joomla genera direttamente e dinamicamente le sue pagine, interfacciare addirittura una pagina esterna per farne il solo login sarebbe, se fosse possibile contro ogni logica di sicurezza.
Prendi un template diverso per la home, lo pulisci dei moduli laterali e ci pubblichi il solo modulo login e i moduli che ti servono, per le altre voci assegni un template diverso.

Web Design Bolzano Kreatif