Back to top

Autore Topic: Stato articolo: pubblicato Joomla 2.5.3  (Letto 1130 volte)

Offline keccolin

• Esploratore
  • **
  • Benvenuto alla festicciola!
    • Mostra profilo
Stato articolo: pubblicato Joomla 2.5.3
« il: 25 Mar 2012, 17:39:17 »
Ciao a tutti,

qualcuno sa come impostare di default lo stato dell'articolo in pubblicato, senza che l'utente quando va ad inviare l'articolo lo possa settare in altri stati?
Possiedo Joomla 2.5.3 in italiano.

Grazie...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stato articolo: pubblicato Joomla 2.5.3
« Risposta #1 il: 25 Mar 2012, 17:50:22 »
non credo si possa fare, l'utente deve avere privilegi special per pubblicare un articolo senza approvazione perchè si presume appunto che debba sapere cosa fare e come, 
se ci dici cosa stai cercando di fare magari possiamo aiutarti meglio, vuoi un libro degli ospiti per caso?
altrimenti se sono articoli dai poteri giusti a chi deve fare le cose,  c'èra una tabella nel wiki per queste cose..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keccolin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2012, 17:59:12 »
Diciamo che mi va bene pure così cioè mi funziona tutto, l'utente registrato al sito che vuole pubblicare un articolo ha tutti i privilegi giusti, l'unica cosa è che se anzichè lasciare lo stato pubblicato, mette ad esempio cestinato o sospeso o archiviato ovviamente non va bene, perciò volevo fissare lo stato in pubblicato così come ho fissato la categoria.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2012, 18:11:04 »
devi andare di override, sul passaggio esatto e forse anche in modifica del file xml per il valore di default che mi sembra sia non pubblicato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keccolin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2012, 19:07:46 »
Penso che bisogna modificare qua:

<div class="formelm">      <label id="jform_state-lbl" for="jform_state" class="hasTip" title="Stato::Imposta lo stato di pubblicazione">Stato</label>      <select id="jform_state" name="jform[state]" class="inputbox" size="1">   <option value="1" selected="selected">Pubblicato</option>   <option value="0">Sospeso</option>   <option value="2">Archiviato</option>   <option value="-2">Cestinato</option></select>      <>
Però non so che file sia...

Web Design Bolzano Kreatif