Back to top

Autore Topic: Consiglio su Template free commerciale  (Letto 1933 volte)

Offline ivtigre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su Template free commerciale
« il: 01 Mar 2013, 15:24:08 »
Ciao,
avete da consigliarmi un bel template gratis x uso commerciale? semplice da configurare.
Devo creare una vetrina di prodotti con la thumbs della foto e a fianco la piccola descrizione. Cliccando sulla foto si apre la classica pagina di descrizione dell'articolo
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Consiglio su Template free commerciale
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 15:46:27 »
Innanzitutto una cosa è il template che si occupa della grafica, un'altra sono le funzionalità.

gratis x uso commerciale?
-----------------------------------
...che significa? ..non puoi vendere ne joomla ne ciò che non hai fatto tu, puoi vendere l'installazione e il resto

Offline ivtigre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2013, 15:53:07 »
Citazione
Innanzitutto una cosa è il template che si occupa della grafica, un'altra sono le funzionalità.
Citazione
si, lo so. Volevo solo dire che non mi serve un template già accessoriato, mi basta una cosa base base. Sul web ce ne sarà uno semplicissimo e free !!!

Citazione
...che significa? ..non puoi vendere ne joomla ne ciò che non hai fatto tu, puoi vendere l'installazione e il resto
Citazione
è per un amico e il mio lavoro è completamente gratuito
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 15:59:16 da ivtigre »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mar 2013, 16:09:09 »
una cosa base la trovi se cerchi sul forum... ma è una normalissima pagina html poi i tag di inclusione li devi mettere tu dove vuoi vedere moduli e il content

ho capito ora cosa intendi per "uso commerciale" ... puoi farne l'uso che vuoi basta che non lo vendi e rispetti la licenza d'uso, non centra se il sito che lo ospita è commerciale.

Offline ivtigre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2013, 16:18:25 »
Citazione
ho capito ora cosa intendi per "uso commerciale" ... puoi farne l'uso che vuoi basta che non lo vendi e rispetti la licenza d'uso, non centra se il sito che lo ospita è commerciale.
Ok. Grazie dell'aiuto. Allora mi sono espresso male io!!!! (Credo). Fammi capire...template, moduli e plug-in dove dicono di non utilizzarli x "uso commerciale" si intende SOLO se fai un sito e lo rivendi? Oppure si intende anche se fai un sito gratuito, ma lo utilizza un negozio ai fini commerciali per rivendere degli occhiali (ad esempio).
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2013, 16:27:07 »
la lingua italiana come tutte le lingue umane è ambigua, si sa: molto dipende dal contesto in cui lo leggi ma soprattutto dalle specifiche indicazioni dello sviluppatore. Sul forum comunque si presta assistenza tecnica, non legale, quindi ti conviene contattare direttamente chi ha pubblicato l'estensione che ti interessa per avere delucidazioni. Potremmo dirti (sempre in buona fede) A quando invece è B, e davanti al giudice non potrai dire me l'ha detto tizio perché tutto ciò che si chiacchiera sul forum non ha alcuna valenza legale! ;)

Offline ivtigre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2013, 16:37:34 »
Citazione
la lingua italiana come tutte le lingue umane è ambigua, si sa: molto dipende dal contesto in cui lo leggi ma soprattutto dalle specifiche indicazioni dello sviluppatore. Sul forum comunque si presta assistenza tecnica, non legale, quindi ti conviene contattare direttamente chi ha pubblicato l'estensione che ti interessa per avere delucidazioni. Potremmo dirti (sempre in buona fede) A quando invece è B, e davanti al giudice non potrai dire me l'ha detto tizio perché tutto ciò che si chiacchiera sul forum non ha alcuna valenza legale!

Grazie dell'aiuto. Ad esempio Yougrids, Ashton,  phoca_bild li potrei usare? Oppure quale altro mi consiglieresti?
grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2013, 16:41:21 »
non mi sembra che alcuno dei due templates ponga alcun vincolo d'utilizzo

Offline ivtigre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo