Ciao a tutti, sono nuovo in tutto e per tutto nel senso che non ho mai utilizzato joomla ma ho un piccolo progetto in mente e spero che questa sia la strada giusta.
Come tanti già in questo forum, devo creare un sito che possa assomigliare molto al fantacalcio ma nel titolo o messo anche la parola menageriale perché praticamente le squadre che dovranno essere gestite singolarmente da ogni utente, oltre ad essere inventate non avranno giocatori reali (Serie A, B, .... ) ma anche questi avranno database personali e i voti,espulsioni,infortuni,ecc... non seguiranno quelli dei campionati reali ma verranno di volta in volta inseriti o dai singoli utenti o dagli amministratori.
Ho scritto qua perché in base a quello scritto sopra non so se devo creare tutto da zero tramite joomla, oppure mi posso appoggiare totalmente o in parte a quei moduli che continuo a sentire nominare (ma che non conosco) tipo jooleague o league master ed eventiualmente altri.
Io ho bisogno principalmente :
- Personalizzazione squadre affidata ad ogni singolo utente tramite login
- Calendari competizioni (campionati e coppe anche con albero classico)
- Aste o calciomercato gestito manualmente da i vari iscritti
- Schede di ogni singola squadra visibile da ogni utente ma modificabile solo dal propietario
- Poi altre cose classiche tipo forum, chat, ...........
Forse chiedo troppo ma se qualche anima pia mi da almeno una piccola dritta su come e con cosa partire almeno parto con il piede giusto senza dover rifare magari tutto il lavoro quando mi trovo già a metà strada
Grazie a tutti e Buona Pasqua