Back to top

Autore Topic: Sito Manageriale o Fantacalcio ?  (Letto 4333 volte)

Offline Giomecha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Manageriale o Fantacalcio ?
« il: 07 Apr 2012, 09:30:26 »
Ciao a tutti, sono nuovo in tutto e per tutto nel senso che non ho mai utilizzato joomla ma ho un piccolo progetto in mente e spero che questa sia la strada giusta.

Come tanti già in questo forum, devo creare un sito che possa assomigliare molto al fantacalcio ma nel titolo o messo anche la parola menageriale perché praticamente le squadre che dovranno essere gestite singolarmente da ogni utente, oltre ad essere inventate non avranno giocatori reali (Serie A, B, .... ) ma anche questi avranno database personali e i voti,espulsioni,infortuni,ecc...  non seguiranno quelli dei campionati reali ma verranno di volta in volta inseriti o dai singoli utenti o dagli amministratori.

Ho scritto qua perché in base a quello scritto sopra non so se devo creare tutto da zero tramite joomla, oppure mi posso appoggiare totalmente o in parte a quei moduli che continuo a sentire nominare (ma che non conosco) tipo jooleague o league master ed eventiualmente altri.

Io ho bisogno principalmente :
  • Personalizzazione squadre affidata ad ogni singolo utente tramite login
  • Calendari competizioni (campionati e coppe anche con albero classico)
  • Aste o calciomercato gestito manualmente da i vari iscritti
  • Schede di ogni singola squadra visibile da ogni utente ma modificabile solo dal propietario
  • Poi altre cose classiche tipo forum, chat, ...........
Forse chiedo troppo ma se qualche anima pia mi da almeno una piccola dritta su come e con cosa partire almeno parto con il piede giusto senza dover rifare magari tutto il lavoro quando mi trovo già a metà strada

Grazie a tutti e Buona Pasqua  :D :D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito Manageriale o Fantacalcio ?
« Risposta #1 il: 10 Apr 2012, 11:27:39 »
ciao,
componenti per il fantacalcio al momento che io sappia non c'è ne sono in giro, esisteva un componente per joomla 1.5, ma non è stato più portato avanti il progetto, al momento penso che puoi integrare la tua fantasia ed usare componenti come joomleague o joomsport per integrare il tutto ;)

buon lavoro  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Giomecha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2012, 22:26:27 »
ciao,
componenti per il fantacalcio al momento che io sappia non c'è ne sono in giro, esisteva un componente per joomla 1.5, ma non è stato più portato avanti il progetto, al momento penso che puoi integrare la tua fantasia ed usare componenti come joomleague o joomsport per integrare il tutto ;)

buon lavoro  ;)

Grazie per la risposta, ma quindi mi stai dicendo che posso integrare anche solo alcune delle parti dei componenti di joomleague e/o joomsport senza essere obbligato ad utilizzare un componente completo e basta ?

Scusate se sono domande stupide, ma sto iniziando solo adesso con joomla e probabilmemte non ne ho ben chiare le potenzialità  :-[

Ciao e grazie ancora
[size=78%] [/size]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2012, 22:35:32 »
tranquillo nessuno nasce imparato :)
ti sto dicendo che un applicazione vera e propria non esiste, potresti provare a creare qualcosa con un pò di fantasia con l'aiuto di uno di questi 2 validi componenti, ovviamente il resto e la struttura e gli altri componenti che ti serviranno devi saperlo tu!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2012, 13:02:39 »
tranquillo nessuno nasce imparato :)
ti sto dicendo che un applicazione vera e propria non esiste, potresti provare a creare qualcosa con un pò di fantasia con l'aiuto di uno di questi 2 validi componenti, ovviamente il resto e la struttura e gli altri componenti che ti serviranno devi saperlo tu!

Quoto, avevo provato anch'io seguendo la strada indicata da Matty80, al momento è l'unica alternativa. Ci smanetti un po' e vedrai che riesci a fare qualcosa di interessante!

Web Design Bolzano Kreatif