Salve ragazzi, perdonate le mie domande da perfetta ignorante (non tanto, ma quanto basta) sul tema dei template.
Di recente mi sono avvicinata, per esigenze personali, a voler dotare un sito web di un CMS quale joomla, ritenendolo tra i più utili in giro.
Premesso che sono già relativamente pratica di php, mysql, e gestione di reti; ma considerato che sono comunque un'autodidatta e che di recente ho perso anche un po la mano. Sono venuta qui a chiedervi una mano per la personalizzazione dei template.
Ho già letto le guide base e ho già scaricato alcuni template free con l'intento di personalizzarli con colori, stili e immagini che ho in mente. Purtroppo però trovo una certa difficoltà nell'apprendere bene il tutto.
Sapeste eventualmente consigliarmi una buona guida, o un template "scarno" e semplice da configurare?
In secondo luogo, ritenete che l'utilizzo di dreamweaver per la modifica del css (quantomeno come riferimento visivo) sia utile? O meglio passare su altri programmi?.
Grazie per le risposte e scusate ancora la mia perfetta ignoranza in tema, ma sbagliando si impara