Salve a tutti,
sono nuova del forum e vi scrivo per provare a risolvere un problema che per me ha del mistero...
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ho un problema con l'installazione di Joomla in locale, premetto che fino a non molto tempo fa funzionava tutto perfettamente, avevo installato wamp server 2.0 e Joomla 1.5.15; dopo un periodo di inattività avevo la necessità di progettare un nuovo sito e così, senza provare se funzionava ancora le vecchia versione, ho pensato di scaricare Joomla 2.5.3 e quindi anche il nuovo Wamp 2.2.
L'installazione di Wamp è andata a buon fine, l'icona si è fatta bianca, però una volta fatto partire localhost e cliccato sulla cartella del nuovo sito non è partita l'installazione, è apparsa una pagina di errore in cui mi si diceva una cosa del tipo che non si trovava la classe JError nell'index.php alla riga 66. Io però di php non capisco niente.
Da quel punto in poi ho riscaricato i programmi (Joomla compreso) e reinstallato il tutto varie volte, ho anche riprovato
con le vecchie versioni, ma niente, l'errore però era diverso:
Warning: require_once(C:\wamp\www\nuovo\installation\includes\defines.php) [function.require-once]:
failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\nuovo\installation\index.php on line 19
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:\wamp\www\nuovo\installation\
includes\defines.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\wamp\www\nuovo\installation\index.php on line 19
Ho provato anche con Xamp e Appserv ma niente, errori allo stesso punto ma diversi, parlano sempre di cose mancanti.
Seguendo i forum ho provato a disinstallare Skype, pulito il registro, fatto scansioni con Ad-Aware e Spybot ma sono sempre allo stesso punto.
Cosa può essere successo?