Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Funzionalità aggiuntive per iscritti al sito  (Letto 2456 volte)

Offline 89snake89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Ho creato un sito web utilizzando joomla 2.5.2.

Ho pensato di creare una sezione per gli iscritti al sito dove un utente qualunque possa caricare ad esempio 100 foto ed inserirle in una cartella sul server; e pubblicarla sotto forma di una galleria fotografica di quell'utente; e dove un utente X possa anche lui registrarsi ed inserire le sue foto, e che ogni utente registrato possa vedere le foto che caricano gli altri.

Come potrei fare una pagina del genere offrenendo una certa semplicità agli utenti che caricano queste immagini?

La galleria fotografica che uso è Sigplus. Naturalmente voglio che il caricamento delle foto avvenga sotto la mia censura.

Rigrazio in anticipo per eventuali risposte! :)
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 22:58:26 da 89snake89 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Funzionalità aggiuntive per iscritti al sito
« Risposta #1 il: 26 Mar 2012, 23:39:04 »
ciao, io non conosco sigplus ma credo che il tutto debba avvenire tramite il componente che usi per la galleria, perciò questo deve già prevedere l'interazione con altri utenti. Un esempio che posso citare è phocagallery, che da inoltre la possibilità di votare le immagini. Per quanto riguarda i permessi, la versione di joomla che citi (che sarebbe comunque da aggiornare al più presto) gestisce nativamente la possibilità di assegnarne a tua discrezione e solo a determinati utenti (o a tutti i registrati eventualmente!)

Offline 89snake89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2012, 22:43:00 »
Grazie per la risposta!

Ma per creare il form di inserimento delle immagini in una cartella, lo devo creare io in html e php? oppure c'è già qualcosa di pronto? perchè volevo fare in modo che l'utente debba solo scrivere un titolo selezionare le foto (che possono essere diverse centinaia) e che prima della pubblicazione io possa vederle tutte ed evitare immagini dal contenuto indesiderato e che prema un pulsante.

è possibile?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2012, 22:49:43 »
se la tua richiesta è semplicemente come dare all'utente la possibilità di caricare foto in una determinata cartella del server allora puoi usare chronoform per far ciò. Chronoform è gratuito e consente di creare maschere di tutti i generi inserendo campi a piacimento.

Offline 89snake89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2012, 22:50:52 »
Ok! grazie mille!

Offline 89snake89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Funzionalità aggiuntive per iscritti al sito
« Risposta #5 il: 27 Mar 2012, 23:20:20 »
Scusa ancora, una domanda, ma la input box per l'upload dei file, può fare l'upload di solo un file per volta o molti di più?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2012, 23:26:14 »
uno alla volta, ma tu puoi sempre chiedere di uppare il file zippato con tutte le immagini e decomprimerlo appena si trova sul server tramite qualche libreria php (se il server non supporta nativamente la decompressione dei pacchetti).

Offline 89snake89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2012, 23:28:07 »
Si ci avevo pensato però il mio sito è rivolto a persone informaticamente poco competenti e quindi non sono certo che siano in grado di zippare un file.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mar 2012, 23:43:42 »
Allora torno a consigliarti phocagallery, ha già tutto incluso.Purtroppo componenti più completi non ne conosco, altrimenti avrei anche evitato di reindirizzartici perchè a dire la verità non mi ci sono trovato tanto bene soprattutto come traduzione, ma - ripeto - di più completi non ne conosco.

Molti utenti cercavano il multiupload in chronoform ma si sono dovuti rassegnare a sviluppare qualcosa ad hoc. Puoi provare comunque a cercare qui

Web Design Bolzano Kreatif