Back to top

Autore Topic: Problema quando apre dei componenti  (Letto 1078 volte)

Offline melan84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema quando apre dei componenti
« il: 27 Mar 2012, 12:31:45 »
Cliccando su "contattaci" nel  menu top del mio sito www.vit.it o sul pulsante registrati in alto a destra si aprono le rispettive pagine, il problema è che si visualizzano i moduli con lo slideshow, i 3 moduli (prodotti, servizi, assistenza) e il modulo contattaci subito e solo dopo questi i componenti che dicevo all'inizio......come faccio a far si che questi moduli non vengano visualizzati? premetto che ho impostato la regola per la quale i moduli non debbano essere visualizzati, eppure il problema non si risolve, credo che dipenda dal fatto che siano dei components

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema quando apre dei componenti
« Risposta #1 il: 27 Mar 2012, 22:05:02 »
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti.
Mi piace come hai personalizzato il crystaline.

Per lo slideshow, hai provato a vedere all'interno dei moduli stessi ?
Probabilmente se si vedono nell'area contattaci è che ti sei dimenticato di togliere qualche assegnazioni.

Entra nei moduli. Vai su "assegnazioni menu" azzera tutto mettendo su "nessuno" e poi clicca su "seleziona dalla lista". Nel tuo caso solo su home page e così dovrebbe funzionare. Dovrebbe sparire anche dal menu "registrati"
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline melan84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2012, 11:26:37 »
ciao  :)  grazie per i complimenti...............allora ho seguito la tua procedura, che è la stessa che ho attuato io, ma il problema non si risolve e non capisco il perchè !!

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2012, 15:05:27 »
Se si clicca su "contattaci" vedrai che pure essendo nella pagina di contatti, il tasto nella barra del menu non è selezionato su "contattaci" ma su "Home".

Difatti il tuo url non ancora ottimizzato ti dà:
http://www.vit.it/component/artforms/?formid=5

Mentre su qualsiasi altra pagina del sito dà sempre un indicazione più specifica riportando il nome della pagina nell'url. Come per esempio:
http://www.vit.it/servizi-vit-roma

Come l'hai generato il collegamento alla pagina "contattaci"?
Se non sbaglio da codice vedo che hai selezionato il collegamento direttamente al componente che genera e gestisce il form.
Questo componente per i form che usi, non ha la possibilità di metterlo tramite modulo o richiamo tramite codice?
1) Se c'è anche per modulo crea due colonne in cui a sinistra metti il form e a destra metti un articolo con i dati di contatti che si vedono.

2) Se invece riesci a richiamare il codice del form, crea un articolo e inserisci il richiamo tramite loadposition {loadposition nomeposizione}
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline melan84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2012, 15:37:10 »
oddio inizi a parlare quasi arabo per me che sono alle prime armi :)

Web Design Bolzano Kreatif