Back to top

Autore Topic: Migrazione da php fusi.. a Joomla  (Letto 1148 volte)

Offline Informaticonapoletano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione da php fusi.. a Joomla
« il: 27 Mar 2012, 23:30:58 »
Buonasera a tutti , come si va ? spero bene , ho installato joomla su un mio dominio e ho un problema , tempo fa ho creato un sito utilizzando il php fusio. ed oggi mi trovo con 700 articoli e 200 utenti e vorrei sapere se in qualche modo c'e' la possibilità di fare una migrazione dei dati da fusion a joomla ?.

Grazie e cordiali saluti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da php fusi.. a Joomla
« Risposta #1 il: 27 Mar 2012, 23:53:35 »
Ciao, non conosco tale cms ma se avessi tutti gli articoli in un unico csv, aprirei il file con il noto programma della suite microsoft ed aggiungerei i vari comandi sql per far si che ogni articolo sia preceduto/seguito dalla sintassi per inserirlo nel database tramite un copia incolla di codice pulito con notepad++.
Una volta eseguita l'operazione multipla di INSERT andrei a gestire tali articoli dal backend di joomla.

Offline Informaticonapoletano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2012, 13:39:52 »
Ciao ti ringrazio per il tuo consiglio , saresti cosi gentile da darmi una mano anche un punto alla volta perche' se no mi perdo da solo ;) solo se puoi e te la senti.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2012, 16:03:59 »
Giovi, quella cosa del software della Microsoft è fattibile con libreoffice?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2012, 20:59:46 »
immagino di si! Purtroppo però non sono la persona più indicata per guidarti in questo caso :(

jokerinoilpazzo per ora procurati un file .csv con tutti gli articoli e poi procediamo per gradi ;)

Web Design Bolzano Kreatif