Back to top

Autore Topic: Giovane cerca consiglio (disperatamente) per sviluppo piccolo progetto...  (Letto 973 volte)

Offline history_x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ,

ho sempre lavorato nelle discoteche come pr installando tv color nei locali ed facendo scorrere sugli stessi pubblicità . Ovviamente tutto ciò a provvigione , nella massima legalità .

Visto che il mercato cambia vorrei realizzare un portale cittadino dove pubblicizzare tutte le aziende della mia città catalogandole per tipologia (ad esempio : bar , centri sportivi , ristoranti , B&B e via dicendo)

Cercavo un applicazione , anche a pagamento , con impatto professionale . Arricchito con mappe ed immagini . Mi dicono Sobi ma l'ho provato e la directory mi sembra scarna...Ho anche un paio di siti di esempio ma non so se posso indicarli...

Se mi date una mano sicuramente mi sdebiterò ma ora il momento è drammatico e davvero non ho neanche un soldo da investire altrimenti avrei dato lavoro ad un webmaster...

Sperando in un aiuto vi saluto e vi ringrazio

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ti hanno indicato bene, di free direi che sobipro rappresenta la migliore estensione nel genere, per l'aspetto grafico puoi migliorarlo attraverso dei temi specifici, ma sono a pagamento e su questo forum non si parla di estensioni commerciale, in alternativa puoi usare gli articoli standard di joomla, creandoti un layout in stile directory, con foto, descrizione e mappe.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Personalmente direi che anche con Community Builder puoi ottenere buoni risultati. In un lavoro che ho in corso ho optato per questo componente in quanto necessitavamo di creare campi aggiuntivi (quindi relative tabelle mysql) da usare in registrazione per interfacciare i profili aziende ad una app per smartphone. CB è molto versatile, ti permette di creare delle liste personalizzate, ha un buon motore di ricerca per categorie o altro, il css si può facilmente modificare, insomma sembra adatto a questi scopi. L'unico problema è che ho dovuto scrivere un plugin per integrarci le mappe di Google. Ancora stiamo sviluppando la cosa ma ci sembra che CB sia stata un'ottima scelta. Speriamo di non doverci ricredere!

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Web Design Bolzano Kreatif