A quello che ho capito, il motore di ricerca legge la "lingua" di ogni sito e riconosce se è italiano o inglese.
Ma anche, a quello che ho capito, distingue se l'inglese è destinato agli inglesi o agli americani o australiani.
E quindi, immagino, ci sarà un google per la Gran Bretagna, uno per gli USA, uno per l'australia, tutti in inglese. Come c'è un google in francese destinato alla Francia e un altro destinato al Canada.
Ecco...
A me serve che il sito vada alle persone che comprendono l'inglese, ma sono cattolici (perché l'associazione del sito è cattolica, con argomenti interessanti per i cattolici, non per altro).
Principalmente quindi a noi interessa che il sito (nella sua sezione inglese:
www.nomesito.org/en/) vada anche sul google destinato agli Stati Uniti, dove l'associazione è presente.
Vorrei però mantenere nel sito l'inglese "generalizzato" quello che probabilmente comprendono tutte le persone che parlano inglese (ecco perché vorrei mantenere la lingua di sistema di google).
In una istruzione di joomla 1.6 (io uso 2.5) ricordo di aver letto come si fa, ma non ricordo come e dove.
Ricordo che basta da qualche parte dire che:
en-GB deve essere riconosciuto in
en-?? Non ricordo dove si mette questa istruzione e non so che cosa si deve scrivere.