Back to top

Autore Topic: Come cambiare CSS di "Virtuemart"? Autorisposta  (Letto 5434 volte)

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come cambiare CSS di "Virtuemart"? Autorisposta
« il: 16 Feb 2007, 19:45:41 »
Salve, come da immagini allegate forse da soli capirete che non riesco a trovare, anche usando l'utilissima estensione CSSviewer, il codice da cambiare per avere nel componente Virtuemart, tutto scritto in bianco.

Qualcuno di vooi sa dove sia situato il file css dal quale virtuemart prende le info per stilizzare il testo?

In una delle immagini c'è un riconoscimento da parte di CSSviewer che mi dice H3 ma quello è un css di joomla che non riesco a trovare nemmeno con la potentissima funzione cerca di dreamweaver quindi ho 2 domande per voi:

1)Come posso modificare gli stili di joomla, cioè quelli soliti che si trovano nel tiny editor tipo h3, h4 e così via?

2)Come posso modificare gli stili di virtuemart?

Grazie fin d'ora per il tempo e le risposte dedicatemi

Ps se state pensando di non rispondermi abbiate pietà di un poveruomo che ha cercato per ore di cambiare altri CSS e ci ha provato fino alla sera pur di non postare per forza e ci è riuscito fino al Virtuemart"
:'(

Ragazzi ci sono riuscito, è stata un' odissea durata parecchie ore di disperata ricerca anche nei forum in inglese dove ho trovato di tutto tranne quello che mi serviva.

Ora vi dico come si fa magari a qualcuno servirà:

Per cambiare il colore e lo stile del testo di virtuemart basta cambiarne le caratteristiche nel file

httpdocs\templates\allm_3d9\index.php

Infatti molto semplicisticamente tutto il testo non è affidato ad un foglio distile ma al semplice buon vecchio HTML implementato in una pagina PHP, ecco perchè non lo trovavo.

Mi dispiace che nessuno mi abbia risposto però non si può avere tutto dalla vita e sono felice di esserci riuscito da solo, spero la mia esperienza possa servire a qualche altro poco avvezzo al codice come me.

Caro PHP ormai non mi fai + paura  :-X fatti avanti  :-X
 e voi state a  ::) altrimenti potreste anche  ;D o addirittura  ;) cmq ai poster l'ardua sentenza.

ciao e a presto

CEL'HO FATTA!!!    CEL'HO FATTA!!!    CEL'HO FATTA!!!

VORREI RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE MI SONO STATI ACCANTO...ADRIAAANAAAA

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 17 Feb 2007, 19:42:46 da minipower »

Offline Kearney

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come cambiare CSS di "Virtuemart"? Autorisposta
« Risposta #1 il: 20 Feb 2007, 18:13:41 »
sicuro?  ???

tutti i template che ho visto si appoggiano al foglio di stile css...  :-\

bai bai

Kearney

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2007, 21:19:39 »
sarà l'ora tarda, ma ho capito bene?, hai semplicemente modificato il template?, e che c'entra con VM?, comunque sono contento per te minipower ---> greatpower, chi la dura la vince... SEMPRE.
Ciò dimostra che aspettare pedissequamente la risposta nei forum senza impegnarsi non serve a nulla.
Invece bisogna cercare comunque dappertutto e poi... onestamente come hai fatto tu, postare la soluzione per gli altri, che SE LEGGONO i post precedenti trovano la soluzione già pronta!

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2007, 11:26:52 »
Ciao kearney il template si appoggia al foglio di stile però per la pagina di VM è bastato cambiare il colore nell'index del template ma la cosa strana è che più vado avanti più trovo informazioni inquietanti su VN, infatti non è strutturato in maniera semplice, ha un pò di codici, un pò di fogli di stile, un pò di script sparsi per le pagine e certe volte ti fa impazzire poter cambiare anche solo un colore.

Per esempio ora sto impazzendo perchè noto che cambiando il flypage e il browse nulla accade, forse il template che adotto non si sposa bene con il VM.

Per jk4nik, grazie dell'appoggio, hai ragione io leggo questo forum da mesi e prima di postare impazzisco e perdo molto tempo perchè non voglio riempire di post inutili il forum (sbaglio o questo mio post è inutile?) come molta gente fa pensando che il forum sia un posto popolato da geni ingenui che fanno il lavoro al loro posto.

La cosa più bella è proprio arrivarci da soli e se proprio non si riesce deve bastare un punto di vista differente per poter vedere alfine la luce.

Quindi un appello ai succhiatori di info:

Siate meno esigenti e più svegli e pronti, se proprio non riuscite a concepire un concetto lasciate stare per un pò e se tornandoci non ci riuscite ancora allora tornate a fissare il muro per poter trovare uno scopo nella vita.

dovreste conoscere una certa Filo Sofia...è simpatica ma certe volte ti fa somatizzare.

Offline Wildcat Hendrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2007, 17:09:37 »
Ciao kearney il template si appoggia al foglio di stile però per la pagina di VM è bastato cambiare il colore nell'index del template ma la cosa strana è che più vado avanti più trovo informazioni inquietanti su VN, infatti non è strutturato in maniera semplice, ha un pò di codici, un pò di fogli di stile, un pò di script sparsi per le pagine e certe volte ti fa impazzire poter cambiare anche solo un colore.

Per esempio ora sto impazzendo perchè noto che cambiando il flypage e il browse nulla accade, forse il template che adotto non si sposa bene con il VM.

Per jk4nik, grazie dell'appoggio, hai ragione io leggo questo forum da mesi e prima di postare impazzisco e perdo molto tempo perchè non voglio riempire di post inutili il forum (sbaglio o questo mio post è inutile?) come molta gente fa pensando che il forum sia un posto popolato da geni ingenui che fanno il lavoro al loro posto.

La cosa più bella è proprio arrivarci da soli e se proprio non si riesce deve bastare un punto di vista differente per poter vedere alfine la luce.

Quindi un appello ai succhiatori di info:

Siate meno esigenti e più svegli e pronti, se proprio non riuscite a concepire un concetto lasciate stare per un pò e se tornandoci non ci riuscite ancora allora tornate a fissare il muro per poter trovare uno scopo nella vita.

dovreste conoscere una certa Filo Sofia...è simpatica ma certe volte ti fa somatizzare.

ciao minipower, per il browse e le flypage come fai a campbiarle? le cambi solo nelle impostazioni delle categorie o le hai cambiate anche nella configurazione generale del vm nella sezione "sito"? anche io avevo dei problemi del genere ma poi ho visto che avevo le impostazioni di vm diverse da quelle delle categorie. altra cosa importante: ho letto che per vedere quel tipo di modifiche a volte non basta fare il reload della pagina ma bisogna tornare indietro e riarrivarci tramite link.

spero di averti dato una mano!

per quanto riguarda il discorso sui post mi trovi in parziale disaccordo.
sono con te quando dici che è bello risolvere da soli ma è altrettanto vero che è frustrante rimanere inchiodati sul solito problema e non tutti hanno poi la capacità (dopo aver fissato il muro) di arrivare a soluzione.

sarò anche un nostalgico ma mi ricordo gli albori dei forum dove si faceva a gara a dare una mano. è verò spesso chiediamo le solite cose ma che fatica sarà rispondere e dare una mano a chi chiede aiuto? se poi la spiegazione è articolata o sappiamo che è stata trattata e risolta, sempre con lo spirito di voler aiutare chi ha chiesto una mano si può postare un link (tanto è gratis no?!)

oggi aiuto te, domani forse sarai te ad aiutare me (è detto in generale e non riferito a questo post). siamo accomunati da una stessa passione e dagli stessi problemi se non ci diamo una mano tanto vale chiuderlo il forum. a cosa serve se non a trovare soluzioni da dividere e condividere?

l'ulitima cosa: spesso, troppo spesso leggo 3d con risposte (qaundo ci sono) fatte di frasi lapidarie quando sono trattati argomenti interessantissimi mentre poi vedo 3d lunghissimi con risposte su risposte piene di niente e di c****te. lo trovo assurdo! peace!

Web Design Bolzano Kreatif