Ciao,
stò provando a realizzare un mio tema personale a partire dal template Beez2 di Joomla ma stò avendo qualche difficoltà.
Quì potete vedere il sito:
http://andreanobiliphoto.com/Joomla252ML/index.php/en/Ho preso la cartella del tema Beez 2 e, dopo averla copiata altrove, l'ho rinominata in MyBeez
Sostanzialmente le modifiche che voglio fare sono solo 2: cambiare l'immagine dell'header e ridurre lo spazio bianco superiore che intercorre tra l'header ed il sovrastante modulo per cambiare la dimensione del testo. Tutto quì.
Quindi ho modificato il file personal.css cambiando così (per aggiungere il mio header) e per diminuire lo spazio superiore da 8.0em a 4.0em:
#all #header
{
padding-top:4.0em ;
}
.logoheader
{
background: #0c1a3e URL(../images/personal/header.jpg) no-repeat bottom right ;
color:#fff;
min-height:200px;
margin:0em 10px 0 10px !important;
}
Ok...queste 2 cose le fà anche se devo sistemare meglio le dimensioni dell'header che sono sballate...
Poi nel file templateDetails.xml ho cambiato il nome del template in myBeez così:
<name>myBeez</name>
Sempre in templateDetails.xml ho anche modificato le due righe relative alle lingue inserendo così:
<languages folder="language">
<language tag="en-GB">en-GB/en-GB.tpl_myBeez.ini</language>
<language tag="en-GB">en-GB/en-GB.tpl_myBeez.sys.ini</language>
</languages>
Il problema però potete vederlo aprendo il sito.
Sostanzialmente succedono le seguenti cose:
1) Nella parte superiore invece di comparire le scritte: "Dimensioni carattere: aumenta, resetta e diminuisci" compaiono i nomi simbolici: "TPL_BEEZ2_FONTSIZE
TPL_BEEZ2_BIGGER.TPL_BEEZ2_RESET.TPL_BEEZ2_SMALLER"
2) Stessa cosa accade quando nel pannello di configurazione accedo alla configurazione del mio template, ci sono solo nomi simbolici e non il testo che dovrebbe apparire.
3) Tutti i moduli appaiono nella colonna di destra anzichè nella colonna di sinistra. Guardando bene credo che sia sempre un problema analogo perchè i nomi delle aree nel mio template myBeez sono cose del tipo: "position-0", "position-1", etcetc ed invece nel template Beez hanno nomi del tipo "