Back to top

Autore Topic: Multisala Eliseo  (Letto 1630 volte)

Offline scaistar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multisala Eliseo
« il: 05 Apr 2012, 08:27:17 »
Salve a tutti,
da perfetto principiante quale sono volevo presentarvi il mio primo sito fatto in Joomla
http://www.multisalaeliseo.it/
si tratta di un sito per un piccolo cinema trasformato da poco in (piccolo) multisala

Ovviamente essendo un principiante ho usato gran parte di materiale preconfezionato.
Di mio c'è la grafica soprattutto.

Un solo quesito. Come mai lo stick di Vasco Rossi in alto-dx si vede solo su Chrome e non su Internet explorer? :( (è una feature del theme Jsn Tendo)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Multisala Eliseo
« Risposta #1 il: 05 Apr 2012, 13:42:50 »
Ho qualche dubbio sul file in flash.
L'argomento cinema negli smartphone è molto gettonato, e non mi precluderei visite dagli iphone.
Quel file non lo visualizzerebbero tutti.

carino l'ossimoro che hai utilizzato:
"...piccolo cinema trasformato da poco in (piccolo) multisala."

Cosa hanno fatto 10 sale da 15 posti  :)

Scherzo naturalmente!

prendi in seria considerazione di ottimizzare il sito per smartphone, il cine che avrà un sito ottimizzato per questi device molto probabilmente avrà sempre le sale un pò più piene!

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline scaistar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Multisala Eliseo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 09:43:03 »
si in effetti avevo già valutato questo fattore di utilizzo, ma lanciando il sito dal cascione Blackberry 8520 di TIM, sono riuscito a vedere tutto.

Tieni presente che non ho messo nulla in flash. Forse ti riferisci alla Gallery JSN, ma nelle impostazioni ho deciso che in assenza di flash, viene visualizzata la gallery in HTML / JS anzichè il messaggio di errore FLASH NON INSTALLATO.
E poi oltre la gallery in HOME, ho creato apposta il MENU per ogni sala che contiene semplice TESTO e PNG

Inoltre il thema gratuito prevede che nella versione a pagamento ci sia anche il thema MOBILE, per cui valutiamo un pò come va il sito e se è il caso faremo l'acquisto del thema PRO  ;)

Riguardo il commento sul "multisala", si.. concordo che è ridicolo rispetto agli altri megasala che abbiamo qui a Napoli, tuttavia, essendo in provincia.. a volte è piacevole avere uno spazio piccolo e raccolto, dove vai e parcheggi, e ti fai le poche persone di fila.. e ti siedi. Chi frequenta i Medusa di salerno, o il MED di fuorigrotta, il warner al vulcano buono, o quelli di Marcianise..sa a cosa mi riferisco  8)
Ad ogni modo ho anche inserito un modello 3D fatto in 5 minuti
http://www.multisalaeliseo.it/struttura.html
dove tutto sommato.. vedrai che non si sta proprio male. Anzi.. avere 10 casse intorno a te a distanza di pochi metri può dare un effetto avvolgente che una sala enorme non può offire.
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 09:47:32 da scaistar »

Web Design Bolzano Kreatif