Back to top

Autore Topic: Upload file da articolo  (Letto 3457 volte)

Offline Tenebor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Upload file da articolo
« il: 14 Apr 2012, 12:23:35 »
Salve!

Ho un problema abbastanza urgente e non trovo come risolverlo.
Mi servirebbe poter permettere l'upload di file da un articolo, mi spiego meglio.
Supponiamo di avere all'interno dell'articolo la scritta "allega file", l'utente, anche non registrato, cliccando può fare l'upload di un file. Ovviamente cliccando la scritta bisogna essere rimandati all'upload

Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Upload file da articolo
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 13:56:38 »
potresti utilizzare chronoform, ma per un suggerimento migliore sarebbe opportuno sapere cosa esattamente vuoi fare:

tempo fa ho avuto l'esigenza di creare una pagina per la richiesta di un preventivo con la possibilità di inviare un file. Ho risolto creando un form con chronoform.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Tenebor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 13:59:29 »
In parole povere la pagina rappresenta una scheda d'iscrizione e in questa scheda ci dev'essere la possibilità di allegare una lettera di presentazione e un CV..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2012, 14:04:35 »
Come pensavo, la cosa migliore è creare un form, così almeno potrai fare accettare con un flag la privacy.

nel form potresti inserire dei campi quali:
nome
cognome
email
allegato
flag privacy

Così facendo puoi recuperare le informazioni per email, oppure utilizzarle per essere visualizzate impaginate in una pagina visibile solo agli admin.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Tenebor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2012, 14:06:00 »
in che senso recuperare per e-mail? come ricerca?

Offline Tenebor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2012, 14:06:30 »
mi sapresti anche indicare una guida per il componente? Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2012, 14:18:18 »
chi ti invia il curriculum allegato, attraverso il form, potrai receverlo per email......

Con Chronoform puoi decidere tu cosa vuoi fare. Nelle guide degli utenti cerca con la parola chronoform, ci sono un paio di tutorial, inoltre se ti vai a cercare le vecchie discussioni nel forum dedicato a questo componente potrai avere un quadro della casistica di utilizzo.

Offline Tenebor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2012, 15:59:15 »
allora

provato l'ultima versione: creo il form, la tabella ma non mi permette di collegarla al db
provato la 3.2: quando vado su wizard mi copare la toolbox, trascinando gli elementi mi trascina la scritta

ma che c..?

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2012, 19:06:02 »
provato l'ultima versione: creo il form, la tabella ma non mi permette di collegarla al db
per creare una tabella da collegare al form devi dalla visualizzazione dei form, selezionare il form interessato e cliccare su create table, crei una nuova tabella nello stesso database di joomla dove salverai i dati. Poi apri il form e configuri l'azione che salva i dati nella tabella appena creata.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif