Back to top

Autore Topic: Problema con siti "clonati" tramite Akeeba backup  (Letto 677 volte)

Offline acrobata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con siti "clonati" tramite Akeeba backup
« il: 01 Apr 2012, 20:18:56 »
 Salve a tutti, sono un novellino della programmazione di Joomla anche se lo conosco da molto tempo, ma effettivamente non so metterci le mani in maniera molto, diciamo cosí, "professionale".

Faccio qualche sitarello ogni tanto di notte nel tempo libero, ma divento sempre "rimbambito" a fare funzionare i siti, sopratutto per quanto riguarda i CSS.

Volevo sottoporvi  la seguente cosa: ho sviluppato un sito su un mio hosting aruba e poi l'ho "clonato" sull'hosting del mio cliente (anche lui su aruba), senza peró cancellarlo dal mio.
[/color][/size]Fin qui nulla di strano, tutto OK. Poi però ho voluto fare delle prove sul mio hosting, cancellando articoli, cambiando moduli, etc ma  con mio grandissima sorpresa (se non orrore!!) ho scoperto che tutte queste modifiche si erano per così dire "propagate" su quelle del mio cliente, ossia anche su quel sito si erano cancellati gli articoli, cambiati i moduli, etc.[/color][/size]
[/size]Vi chiedo: vi è mai capitato un cosa simile? Se sì, a che cosa è dovuto? Forse al database MySQL? Quali soluzioni ci sono, oltre a cancellalro?

Ringrazio giá ora molto a chi sará in grado di aiutarmi.

Saluti a tutti.
[/color][/size]

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema con siti "clonati" tramite Akeeba backup
« Risposta #1 il: 01 Apr 2012, 20:41:16 »
usate lo stesso database e le stesse tabelle perchè hai lasciato le due configurazioni identiche
inoltre avrai messo il sito del cliente sullo stesso hosting così non ti viene nemeno impedito dalle policy

Quali soluzioni ci sono
--------------------------------
duplicare il db e uno farlo puntare a quello duplicato

M.

Offline acrobata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con siti "clonati" tramite Akeeba backup
« Risposta #2 il: 02 Apr 2012, 19:22:12 »
Intanto grazie per la risposta, mau_develop!

Poi: scusa/te se ho messo il nome dell'hosting sgaragnao, ma non ho letto le regole del forum (mia grandissima coolpa!) e non sapevo non si potesse nominare un fornitore (non l'ho fatto intenzionalmente, né volevo fare pubblicitá).

Infine: non ho capito bene la soluzione suggerita... ossia: dublicare il database é OK (via MySQL, giusto?), ma farlo puntare a quello duplicato? Lo faccio da amministratore-impostazioni-server (altra mancanza di informazione: io uso ancora Joomla 1.5) o in un altro modo?

Grazie ancora e ciao

Web Design Bolzano Kreatif