Back to top

Autore Topic: Nuovo di Joomlaleague ...  (Letto 7010 volte)

Offline SLEEPERS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo di Joomlaleague ...
« il: 01 Mar 2012, 23:33:17 »
Salve a tutti, sono nuovissimo di joomla e quindi ancora più nuovo per joomlaleague.
 Vengo dall'esperienza della gestione di siti in Nuke e mi trovo un po spaesato.

Ho installato il componente Joomlaleague. Ma non riesco a visualizzare niente. Dal sito joomlaleague.net ho scaricato il file per l'ultima versione e ho notato che ci sono nella sezione download molti altri file da scaricare.
 Ci sono parecchi Plugin, moduli, con le ralative traduzioni.

Devo installarli tutti quei file?
 Sia per i moduli che per i plugin?
 Per l'installazione devo eseguire la stessa procedura che ho seguito per l'installazione del componente, ossia gestione estensioni->installa-> e poi ho importato il file.zip.

Grazie aspetto una risposta.

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nuovo di Joomlaleague ...
« Risposta #1 il: 02 Mar 2012, 11:27:22 »
Citazione
Ma non riesco a visualizzare niente
Generalmente dopo l'installazione di un componente lato pubblico, hai la possibilita' di creare una nuova voce di menu relativa al componente installato. Prova a vedere se creando una voce di menu hai qualche scelta relativa a joomlaleague.

Citazione
Devo installarli tutti quei file?
Moduli, plugin e file di lingua relativi ad un componente, sono delle ulteriori aggiunte, e di solito sono facoltativi.
I moduli servono a visualizzare qualcosa all'interno di appositi spazi predisposti nel template, esempio: nella colonna di destra, nel footer, ecc.
I plugin servono a cambiare il comportamento del sito a seconda di eventi che si verificano.
Inutile installare aggiunte, se non ti funziona il componente.

Offline SLEEPERS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 23:20:16 »
Generalmente dopo l'installazione di un componente lato pubblico, hai la possibilita' di creare una nuova voce di menu relativa al componente installato. Prova a vedere se creando una voce di menu hai qualche scelta relativa a joomlaleague.

Spero di utilizare termini appropriati in modo da rendere comprensibile il mio problema.
Se entro nel mio pannello amministrativo e vado sotto il menu "componenti", vedo i vari banner, contatti, linkweb, joomleague. Mentre affianco ai primi ho una freccetta sulla dx che mi apre un altro menu con varie opzioni, affianco a joomleague non ho niente. Se clicco sulla scitta joomleague mi si apre una pagina bianca e tutto termina li.

cosa significa "creare una voce di menu?

scusa per il disturbo ma sono un po' bloccato.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2012, 15:42:51 »
ciao sleepers, ma quale versione di Joomla stai utilizzando??
perchè l'ultima release di joomleague è nativa solamente per joomla 1.5!  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline SLEEPERS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2012, 18:16:21 »
l'ultima.
e allora cosa posso fare?

Offline SLEEPERS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2012, 23:26:54 »
?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2012, 17:48:26 »
ripeto come nel post nell'altra sezione prova a vedere se joomsport riesce lo stesso ad accontentare le tue richieste!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mar 2012, 12:43:00 »
l'ultima.
e allora cosa posso fare?
ad oggi le strade sono due: o installi Joomla 1.5 ed usi l'ultima release di Joomleague, oppure ripieghi su Joomsport con il nuovo Joomla.
Partendo exnovo onestamente non saprei cosa consigliarti: joomleague lo preferisco di gran lunga però finchè non fanno una componente nativa J2.5 è un bel dilemma.  :-\

Offline SLEEPERS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mar 2012, 23:36:22 »
Grazie, ho optato per joomsport che trovo molto ben fatto e sorpattutto seguito e aggiornato.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mar 2012, 17:43:56 »
Grazie, ho optato per joomsport che trovo molto ben fatto ...
Personalmente Joomleague lo trovo più flessibile e completo, soprattutto se non ti occupi di squadre di calcio.

... e sorpattutto seguito e aggiornato.
questo è ahimè tristemente vero!  :(  Ti faccio notare che le versioni pro di Joomsport sono a pagamento: è più facile capire che un prodotto commerciale sia seguito in modo più incisivo rispetto ad un prodotto free, che si basa sul buon cuore dei dev volontari.
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 17:47:20 da madmat »

Web Design Bolzano Kreatif