Back to top

Autore Topic: Estensione per pagare il download di file  (Letto 1817 volte)

Offline pataciolla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione per pagare il download di file
« il: 02 Apr 2012, 17:43:20 »
Ciao a tutti,

magari è una domanda stupida ma sono ore che mi perdo nel web senza riuscire a capire quale estensione possa effettivamente fare al caso mio. Per favore ... un aiutino!!

Allora... il succo è questo ... ho bisogno di un'estensione (o più di una no problem) che mi consenta di creare una "vetrina" di articoli. Possibilmente li vorrei poter organizzare in categorie ma soprattutto devo poter scegliere a chi mostrare i diversi articoli (singolo utente registrato, più utenti o tutti).

In ogni articolo inserisco una descrizione e magari una o più immagini di esempio di un prodotto editoriale preconfezionato (pubblicità, articolo di giornale, depliant, ecc) e deve dare la possibilità di scaricare il PDF (o altro formato) del prodotto previo pagamento.
Mi interesserebbe ci fosse la possibilità di pagare in più modalità ... che non conosco ancora bene quante siano... ma sicuramente paypal e carte di credito.

Ovviamente se non è commerciale sarei più contenta altrimenti in mancanza d'altro va bene anche qualcosa di commerciale se potete scrivermi un MP.

Grazie a tutti.  ;D

ps. ovviamente ho scoperto l'esistenza di Virtuemart ma mi sembra un'estensione mastodontica per ciò che serve fare a me...  :o
« Ultima modifica: 02 Apr 2012, 17:44:54 da pataciolla »

Offline supra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per pagare il download di file
« Risposta #1 il: 02 Apr 2012, 23:43:11 »
 Virtuemart ti sembra un'estensione mastodontica? Direi che vm va benissimo.

Offline pataciolla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2012, 00:20:58 »

Ti ringrazio per la risposta!

Mmmm... si bè diciamo che probabilmente sono più che altro terrorizzata dalla complessità che mi ha dato l'impressione di avere per scriverci sopra manuali e manuali dedicati!  ;D

Speravo sinceramente di trovare qualcosa di più semplice anche perchè in realtà non credo che si accumuleranno troppi contenuti da scaricare a pagamento.

Non lo conosco... fa tutto quello di cui ho bisogno o devo installare altre estensioni?
Conosci una buona guida free (magari in italiano) che possa aiutarmi? O è sufficiente la documentazione che danno a disposizione?

Comunque si accettano ancora suggerimenti... ;D

Offline supra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2012, 12:00:54 »
Fa tutto quello di cui hai bisogno. L'unica cosa di cui avrai bisogno è un gateway per gestire pagamenti con le carte di credito. Ci sono gateway già installati nel vm, ma bisogna vedere se vanno bene per la tua banca. Guida VirtueMart in italiano.
Ciao

Offline pataciolla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 12:12:58 »
Grazie mille.

Scusa l'ignoranza ma sai dirmi come si fa a sapere quale gateway va bene per me?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2012, 12:15:48 »
Non complicarti la vita con VM. E complesso (per quello che ti serve) e in più immaturo per la 2.5.x
Ti suggerisco di dare un'occhiata alla sezione Paid Downloads.

Offline pataciolla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2012, 12:20:42 »
E' quello che pensavo io.
Avevo già dato un'occhiata a quella sezione ma mi ci sono un tantino persa perciò volevo un consiglio per un'estensione che possa fare al caso mio e che funzioni bene.

Ne conosci qualcuna in particolare? (se commerciale mi puoi scrivere un MP?!)

Ti sarei molto grata

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2012, 12:25:15 »
Sinceramente, non ho mai provato una, dovresti andare sui siti dei sviluppatori delle estenzioni con più voti e verificare se hanno i requisiti minimi richiesti in base alle tue necessità, magari vedi qualche demo.

Offline pataciolla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2012, 12:28:57 »
Capisco, ti ringrazio comunque. Riproverò a cercare.

Web Design Bolzano Kreatif