Back to top

Autore Topic: Problema sottodirectory  (Letto 1295 volte)

Offline matias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sottodirectory
« il: 03 Apr 2012, 23:03:07 »
Ciao a tutti,
ho letto tantissime guide, post su forum e istruzioni varie a riguardo di questo "problema" ma non riesco a trovare la soluzione al problema.
Solitamente joomla, in remoto, viene installato (e visualizzato) in una sottodirectory (es www.miodominio/htdocs).
Come si fa a far si che il sito venga visualizzato al www.miodominio.it ?

La guida che ho trovato più completa, ma comunque "non dettagliata" (e nel mio caso non funzionante) è la seguente:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

ciao e grazie per il supporto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema sottodirectory
« Risposta #1 il: 03 Apr 2012, 23:09:35 »
ciao, non è vero che joomla viene installato solitamente in sottodirectory, chi lo fa fa un errore gravissimo per questo motivo esiste la guida che hai linkato che permette di porre rimedio. Che errore riscontri precisamente?

Offline matias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2012, 23:22:42 »
errore 403 e 404 (file non trovati).
io vorrei non installare i file nella sottodirectory, ma non ci riesco proprio!!
in ogni caso, i file andrebbero installati in quale directory? /root oppure /root/htdocs ?
ciao e grazie per l'interesse :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2012, 23:28:33 »
è una cosa che dipende dal server. solitamente la root è la cartella principale ma per alcuni server htdocs è la root. buttaci dentro una index.html con scritto il tuo nome e vedi in quale cartella deve stare per essere richiamata dal link tuosito.ext/index.html, poi in quella cartella fai l'installazione di joomla.

controlla comunque che il server soffidsfi i requisiti minimi per joomla 2.5!

Web Design Bolzano Kreatif