Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] spostare a sinistra titolo modulo  (Letto 1645 volte)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
[RISOLTO] spostare a sinistra titolo modulo
« il: 01 Apr 2012, 20:47:26 »
Buona sera, sto provando a modificare un template, solo che ho un problema. Assegnando un colore di sfondo al titolo del modulo, della barra di sinistra, si crea un riquadro colorato (di nero), proprio come voglio io, ma questo riquadro non è tutto a sinistra. Ho provato a modificare il valore padding della colona di sinistra ma cosi facendo rovino tutto perchè il valore non serve solo al titolo (h3) ma a tutta la colonna.

Come posso risolvere? essendo in locale vi allego una immagine per rendere più chiaro il problema e vi passo il link della demo del template per poterne leggere il codice css
http://demo.hurricanemedia.net/joomla02/ <---- demo del template che sto modificando

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 15:44:31 da peppe990 »

adottauncane

• Visitatore
Re:spostare a sinistra titolo modulo
« Risposta #1 il: 01 Apr 2012, 22:54:28 »
Ciao peppe990,
aggiungi il suffisso _mio al modulo e poi aggiungi questo al file template.css

Codice: [Seleziona]
.moduletable_mio h3 {    background: none repeat scroll 0 0 #000000;    color: #FFFFFF;    font-family: 'Oswald',sans-serif;    font-size: 18px;    font-weight: 400;    line-height: 30px !important;    margin-bottom: 6px;    margin-left: -22px !important;    text-indent: 22px !important;}

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2012, 11:08:26 »
Grazie mille, funziona benissimo!!!

Una piccola domanda, il menu di navigazione è formattato dalla classe #topmenu a cui joomla assegna come suffisso _menu se io lo modificassi in _mymenu potrei fare la stessa cosa che hai fatto tu?

Nel css devo scrivere: .topmenu_mymenu?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Apr 2012, 11:19:39 »
No. Il top menù ha un suo css e non credo sia in una posizione modulo (non so, non riesco a vedere le posizioni). È al modulo che puoi cambiare suffisso. Ma se devi modificare il topmenu lo puoi fare direttamente dal suo css.

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 15:43:50 »
Si, grazie per la spiegazione. Ho fatto come da te detto è funziona.

Grazie mille ancora  :)

Web Design Bolzano Kreatif