Back to top

Autore Topic: Il modulo cerca  (Letto 1139 volte)

Offline Evans74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il modulo cerca
« il: 03 Apr 2012, 13:40:28 »
Ciao a tutti,
ho un problema con il CERCA di Joomla....il problema è questo:

Per vari motivi, ogni pagina del mio sito non contiene un testo editabile ma un'immagine del testo e logicamente quando utilizzo il tasto cerca, non funziona perché il testo è appunto un immagine!

Come posso far funzionare il tsato cerca? Ho provato ad inserire dopo ogni immagine i corrispettivo testo in bianco su bianco (in modo che no nsi veda online) ma logicamente la pagina aumenta di molto il suo scroll!

Come faccio???
Help!!!

Edit: titoli in minuscolo grazie

« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 17:25:57 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:IL MODULO CERCA
« Risposta #1 il: 03 Apr 2012, 14:09:23 »
con un programma ocr trasformi tutte le immagini in testo e poi carichi il risultato su joomla. Eri sotto l'effetto dell'alcool quando hai inserito le immagini al posto del testo? :)

Comunque in tutto ciò non noto malfunzionamenti nel modulo cerca, come invece si intuiva dal titolo che hai dato al topic. La prossima volta fa piu attenzione. grazie.

Offline Evans74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il modulo cerca
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 10:02:10 »
Ciao,
probabilmente hai intuito male perché io non ho parlato di nessun mal funzionamento del modulo cerca di jooma ma volevo solo capire se ci fosse la possibilità (proprio perché  devo per forza inserire delle immagini di testo al posto del testo editabile) di poter fare una ricerca sul testo contenuto nelle immagini.

Ho pensato di inserire il testo nell'alias dell'articolo ma il cerca non lo trova, ho pensato di poterlo inserire sotto l'immagine come testo nascosto (testo bianco su sfondo bianco) ma logicamente mi sale lo scroll della pagina!
Non so se sono stato chiaro ma se ti viene in mente una soluzione mi faresti un gran favore!

graziee

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Il modulo cerca
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 10:10:23 »
devo per forza inserire delle immagini di testo al posto del testo editabile
-------------------------------------------------------
Se devi per forza fare quest'inguacchio allora prova ad inserire il testo nascosto come hai già fatto e posizionalo con i css sotto l'immagine... un absolute ed un z-index dovrebbero essere sufficienti... se non c'entra usi un font più piccolo... 

Ovviamente questa tua procedura "necessaria" equivale ad un declassamento nella serp di google...

Web Design Bolzano Kreatif