Back to top

Autore Topic: Scelta componenti per un portale  (Letto 995 volte)

Offline sphinx76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scelta componenti per un portale
« il: 04 Apr 2012, 15:05:05 »
Salve
ho bisogno di aiuto nella scelta dei componenti e volevo conoscere la vostra opinione, sto creando un portale per delle notizie (recuperate tramite rss) sul gioco degli scacchi in cui gli utenti possono inserire i loro articoli (secondo un determinato formato) e fare le recensioni dei libri o altri prodotti.

La prima scelta č:
*****-feedgator-seblod-sobipro + jcomment

La seconda scelta č:
*****-feedgator-***** + jcomment

Nella prima scelta il punto di forza č che un solo componente č a pagamento (*****), le reviews dei libri avvengono tramite sobipro e i commenti alle notizie (fedd e sottomissioni utente) tramite jcomment.

Nella seconda scelta il punto di forza č ***** che include sia le funzionalitą di directory sia quelle di sottomissione articoli lato utente, il problema č che č un costo aggiuntivo, tengo jcomment perchč ***** non mi permette di votare i commenti ma solo le recensioni.

Voi che certamente avete pił esperienza di me potete darmi un consiglio?
Queste sono le mie necessitą:

1) Gli utenti possono spedire articoli e commentarli (secondo un formato per categoria)
2) Gli utenti possono inserire oggetti nella directory e fare delle recensioni dei libri/prodotti
3) I commenti devono poter essere votati (non solo le recensioni)

Cosa ne pensate?

Grazie

Edit: Rimosso riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 05 Apr 2012, 17:04:21 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Scelta componenti per un portale
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 17:45:48 »
Ciao

Come da regolamento ti invito a rimuovere le citazioni dei componenti commerciali perchč non consentito nč citarle nč discuterne, grazie.

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 19:43:13 »
Io ormai č un po' di tempo che smanetto con Joomla e, pur rimanendo sempre un'inesperta, sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore (opinione personale) č utilizzate meno componenti di terze parti possibile. Limitarsi giusto all'essenziale, e utilizzare al meglio quelle native di Joomla...Stesso discorso per i templates: si possono fare belle cosine con l'override e la fantasia. Metti in conto che poi, ai periodici aggiornenti aumentano esponenzialmente le possibilitą di casini  e il tempo di lavoro se questi componenti non hanno un supporto adeguato.
Salve
ho bisogno di aiuto nella scelta dei componenti e volevo conoscere la vostra opinione, sto creando un portale per delle notizie (recuperate tramite rss) sul gioco degli scacchi in cui gli utenti possono inserire i loro articoli (secondo un determinato formato) e fare le recensioni dei libri o altri prodotti.

La prima scelta č:
*****-feedgator-seblod-sobipro + jcomment

La seconda scelta č:
*****-feedgator-***** + jcomment

Nella prima scelta il punto di forza č che un solo componente č a pagamento (*****), le reviews dei libri avvengono tramite sobipro e i commenti alle notizie (fedd e sottomissioni utente) tramite jcomment.

Nella seconda scelta il punto di forza č jreviews che include sia le funzionalitą di directory sia quelle di sottomissione articoli lato utente, il problema č che č un costo aggiuntivo, tengo jcomment perchč ***** non mi permette di votare i commenti ma solo le recensioni.

Voi che certamente avete pił esperienza di me potete darmi un consiglio?
Queste sono le mie necessitą:

1) Gli utenti possono spedire articoli e commentarli (secondo un formato per categoria)
2) Gli utenti possono inserire oggetti nella directory e fare delle recensioni dei libri/prodotti
3) I commenti devono poter essere votati (non solo le recensioni)

Cosa ne pensate?

Grazie

Ciao

Come da regolamento ti invito a rimuovere le citazioni dei componenti commerciali perchč non consentito nč citarle nč discuterne, grazie.
« Ultima modifica: 05 Apr 2012, 17:03:28 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 20:38:12 »
@Paola
Non mi sembra opportuno rimarcare quotando un post in cui vengono violate regole del forum, adesso l'invito a rimuovere le citazioni vale anche per te.

Web Design Bolzano Kreatif