Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Link banner  (Letto 1219 volte)

Offline neo2284

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Link banner
« il: 04 Apr 2012, 22:59:27 »
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e che questa è la prima voilta che mi capita di realizzare un sito web in joomla e mi è sorto un problema che vi spiego in breve.
Ho attivato il modulo banner che mette a disposizione joomla(2.5.4) nell'installazione di default ma nonostante faccio puntare il link ad un link (quello di google) quando clicco sul banner mi continua ad aprire sempre lo stesso link(http://opensourcematters.org/support-joomla.html), ho provato ad inserire altri banner impostando immagine e tutto ma il risultato è sempre lo stesso, vedo i banner che inserisco ma puntano tutti all stesso indirizzo che è quello scritto precedentemente.
Potete aiutarmi?Grazie in anticipo!  ;)
« Ultima modifica: 04 Apr 2012, 23:34:12 da neo2284 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link banner
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 23:05:41 »
Benvenuto nel forum
prova a svuotare la cache, sito e browser e riprova

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neo2284

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 23:21:45 »
Ciao, grazie, ho quasi risolto.. mi spiego.. ora viene aperto sempre lo stesso link ma solo nei banner in cui non ho inserito un link(posso mica inserire il # come indirizzo?). Ne approfitto anche per chiederti un'altra cosa.. nella mia home ho il bisogno di avere sempre una news in evidenza (la home è di tipo blog, quindi una principale che per me è tipo un benvenuto nel sito e 2 che cambiano). Come dicevo di queste altre 2 new che cambiano una deve comparire sempre in home page ma quando inserisco una nuova news sono costretto a togliere la terza in evidenza altrimenti non ottengo quello che voglio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 23:24:49 »
usa il modulo html personalizzato se non è un banner..

per favore un domanda per topic, grazie.
e alla soluzione si aggiunge il risolto al primo titolo, qui usiamo così.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neo2284

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2012, 23:27:55 »
Scusa, ho anche notato che ogni volta che non inserisco il link joomla in automatico mi inserisce questo indirizzo : http://contribute.joomla.org e aprendo questo indirizzo ho scoperto che fa una specie di redirect.

Offline neo2284

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2012, 23:30:11 »
ok, aprirò un'altra discussione. Grazie, sei stato gentilissimo. Ma come posso risolvere con i banner che non hanno un link se joomla mi continua a mettere l'indirizzo indicato nella risposta precedente?
« Ultima modifica: 04 Apr 2012, 23:49:18 da neo2284 »

Web Design Bolzano Kreatif