Back to top

Autore Topic: Errori registrazione utente e invio mail  (Letto 2876 volte)

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errori registrazione utente e invio mail
« il: 04 Apr 2012, 12:10:53 »
Ciao a tutti, su un sito Joomla 1.5 ho dei seri problemi:

Alla registrazione non viene inviata la mail per l'autenticazione con il link di attivazione.
Inoltre se imposto in configurazione una mail diversa da quella messa in fase di installazione le mail di registrazione non arrivano al nuovo destinatario..
che fare?

Quali cartelle posso sovrascrivere?

Grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Errori registrazione utente e invio mail
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 13:26:49 »
hai controllato che nella configurazione di joomla sia attivata l'iscrizione degli utenti?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 14:07:02 »
Si ho controllato, ma ha smesso di funzionare di punto in bianco.
Dopo la registrazione arriva anche il messaggio: controlla la mail per attivare l'account etc.. ma poi in effetti non arriva nessuna mail e a quel punto le registrazioni non sono utilizzabili perchè non attivate.

Facendo una sovrascrittura del modulo login, o di qualche cartella di amministrazione potrei risolvere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 14:18:35 »
Non lo so, non è procedendo ad occhi bendati che risolvi.
Controlla che il tuo sistema invii le mail tanto per iniziare....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2012, 15:04:57 »
Inviando una mail dal modulo contatti ricevo la mail di copia all'indirizzo mittente, alla mail di amministrazione arriva una MAILER-DAEMON con in fondo il testo corretto della domanda.

In alto alla pagina dei contatti mi restituisce questi errori:

• Login negato! Il tuo account è stato bloccato oppure non l'hai ancora attivato. Ti è arrivata un'e-mail di attivazione e hai cliccato sul link di attivazione?
  • Login negato! Il tuo account è stato bloccato oppure non l'hai ancora attivato. Ti è arrivata un'e-mail di attivazione e hai cliccato sul link di attivazione?

• Grazie per la e-mail inviata.
    ps. form contatti formato da: inserisci nome, inserisci mail, oggetto, testo messaggio, spunta per avere messaggio in copia, invia.

Offline giggi91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2012, 13:19:19 »
Anche a me era successa la stessa cosa, poichè ero intento a realizzare un e commerce, ho installato il modulo login di virtuemart e ho risolto il problema, ma nel tuo caso ti consiglio di provare ad installare un nuovo modulo login che non sia quello standard di joomla, prova con questo e fammi sapere ;) http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication
dai un'occhiata anche a questo 3d [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php?topic=146588.0[/size]
ciauuuuu

Offline Liviobbi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2012, 15:28:34 »
Grazie della risposta..il problema è che quello che sto usando è già il modulo di virtuemart  :'(

Web Design Bolzano Kreatif