Back to top

Autore Topic: Problema link interni  (Letto 891 volte)

Offline andrea2002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema link interni
« il: 05 Apr 2012, 17:34:13 »
Ciao a tutti.
Ho fatto un controllo per trovare una risposta al mio problema riguardante i link interni tra due pagine statiche di un sito in Joomla 1.5.
Ho attivato tutte e tre le opzioni SEO standard di Joomla.
Per cercare di risolvere la cosa ho seguito due modi diversi:

1° MODO
Ho creato la pag1.html e pag2.html; ho creato la voce di menù e l'ho pubblicata.
Cliccando su quel link ottengo un URL nella barra del browser che copio; apro la pag1.html --> seleziono le parole da linkare all'interno del testo --> clicco sul comando per l'inserimento dei link e nella prima casella incollo il link precedentemente copiato dalla barra dell'indirizzo del browser.
Faccio l'anteprima ed il link appena creato funziona se ci clicco sopra. A questo punto procedo alla cancellazione del link presente nel menu, che scomprare.

Se però clicco nuovamente sul link presente sul testo della pag1.html, il link mi porta ad una pagina con ERRORE 404.

2° MODO
Allo ho seguito un altro metodo indicato in un articolo di Joomla.it: dopo aver creato pag1.html e pag.2.html, creo la relativa voce di menu in un dei menu già on line: MENU --> NOME MENU --> NUOVO --> ARTICOLO --> ASPETTO ARTICOLO -->  e dopo aver scritto il TITOLO, selezionato l'articolo e cliccato su APPLICA, copio la stringa presente nella casella LINK ed uso questa stringa per inserirla nel link della parole da linkare della pag1.html.
Con questo sistema, anche se cancello la voce di menu, il link presente in pag1.html, il link inserito nella pagina continua a funzionare, ma non contiene più le keywords che riuscivo a far apparire nel 1° MODO in quanto mi appare un URL del tipo www.miodominio.it/component/content/article/130.html

Come posso risolvere il problema? Magari senza l'installazione di estensioni SEO.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie mille.
Ciao
Andrea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema link interni
« Risposta #1 il: 05 Apr 2012, 18:12:28 »
perchè non provi ad utilizzare jce come editor? Questo ha una comoda funzione per creare link alle tue pagine.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrea2002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema link interni
« Risposta #2 il: 05 Apr 2012, 18:40:01 »
Grazie per la risposta.
Ma mi mantiene l'URL contenente parole chiave o mi mi inserisce URL standard del tipo:
www.miodominio.it/component/content/article/130.html  ?

Grazie ancora
Ciao
andrea

Web Design Bolzano Kreatif