Back to top

Autore Topic: cartella moduli creati  (Letto 2216 volte)

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cartella moduli creati
« il: 04 Apr 2012, 22:09:45 »
Salve a tutti....una domanda, io sto cercando sull'ftp del sito creato con joomla la cartella dove vengono salvati i moduli da me creati, ma non sono riuscito a trovare nulla....chi mi sa dare una indicazione sulla cartella di default dove vengono salvati? grazie in anticipo  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:cartella moduli creati
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 22:34:45 »
Citazione
i moduli da me creati,

che vuol dire ?
se hai scritto dei nuovi moduli, in tal caso stanno insieme agli altri, non li vedi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2012, 10:34:18 »
salve, no, purtroppo non li vedo....devo fare l'override di un modulo visualizzatore di una categoria di articoli per presentarli in una casella o campo tipo quello del "cerca" e dovrei modificare e sostituire il file default.php...ora ho cercato nella cartella "modules", ma nei vari file default.php che ho aperto non ho trovato traccia degli articoli visualizzati  nel modulo inserito nel sito..... :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2012, 11:01:52 »
Citazione
....devo fare l'override di un modulo visualizzatore di una categoria di articoli
ma questo modulo ha un nome?

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2012, 11:12:42 »
si che lo ha un nome, io ho cercato in "mod_articles_category" e "mod_articles_categories" su ftp per copiare il file default.php, ma aprendolo non c'e' traccia degli articoli presenti nel modulo creat....di solito dove si trovano i moduli icreati?..in unoa delle due cartelle indicate?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2012, 16:57:24 »
Allora non sei chiaro, cerchi un modulo o cerchi gli articoli? Perchè se cerchi gli articoli non li troverai mai in un modulo, e se cerchi il default.php di un modulo lo trovi aprendo il modulo stesso ma devi sapere il nome del modulo, che continui a non dire, cioè il nome del modulo che hai creato.

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2012, 19:35:48 »

[size=78%]allora...certo che cerco il modulo...e' di quello che devo modificare la modalita di visualizzazione o meglio, presentazione degli articoli, diversamente se avessi dovuto modificare gli articoli,,,lo avrei fatto nel modo consueto   [/size] ;D [size=78%]  , il nome , che ovviamente conosco visto che l'ho creato io, non l'ho detto perche' mi sembra ininfluente visto che, immagino per impostazione di joomla, vengano messi tutti in una determinata cartella, comunque e' un modulo "ricerca articoli" di nome "lista viaggi disponibili"...l'ho cercato sull'ftp ma non l'ho trovato nella cartella modules..ma neanche in altre cartelle e ho perso la speranza..... [/size] :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2012, 19:43:34 »
Mi sembra strano che tu crei un modulo, lo installi, non lo trovi e poi cerchi di fare un override, ma perchè non fai la modifica nativamente?

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Apr 2012, 20:23:16 »
sara' strano ma e' cosi'...io sono (non so se si e' capito) un neofitissimo, ho creato questo modulo ricerca articoli che funzionava nel modo normale, poi i  il mio committente ha visto un altro sito dove la  lista di articoli veniva presentata nell'altro modo ed ora devo fare questo override della visualizzazione per modificare il tipo di presentazione....ma stranamente non riesco a trovare nella cartella modules (su ftp) le cartelle dei vari moduli creati personalmente....a menoche non vengano memorizzate in qualche altro posto...

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2012, 20:25:58 »
...e a farlo nativamente, essendo neofita, nonn saprei proprio dove mettere le mani... :-\

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Apr 2012, 22:50:30 »
alla fine chi fa da se....ecco il link per una estensione free che fa il lavoro richiesto... ;D
http://www.solidsystem.it/index.php?option=com_docman&Itemid=77

Web Design Bolzano Kreatif