Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Due menu, stessa pagina, link uguali  (Letto 1530 volte)

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Due menu, stessa pagina, link uguali
« il: 06 Apr 2012, 15:03:56 »
Ciao a tutti,
so che deve essere una domanda stupida ma non riesco a trovare la soluzione, ora vi spiego.
Utilizzo Joomla 2.5 e ho due menu "Top Menu" e "Menu di sinistra", nel menu di sinistra vorrei avere gli stessi link del top menu, più altri... il problema è che se vado per inserirli mi dice che non posso perché esiste già un collegamento identico e allora me lo inserisce come:
http://www.miosito.com/home/chi-siamo2
mentre io vorrei fosse lo stesso link del top menu:
http://www.miosito.com/home/chi-siamo

Difatti su Google ho notato che ogni collegamento me lo conta doppio nei risultati di ricerca. A parte che è brutto da vedersi non vorrei che il mio sito venisse squalificato in qualche modo dai motori di ricerca perché sembra un tentativo di duplicare gli stessi contenuti.

Vi prego sono in crisi e mi sono perso :'(
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 15:32:31 da Il Pompa »

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[AIUTO] Due menu, stessa pagina, link uguali
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 15:09:46 »
Devi usare un alias per le voci di menu duplicate:

1. crea un nuovo menu, menu > gestione menu > nuovo menu

2. inserisci tutte le voci che vuoi, solo che quelle duplicate devi usare un alias di una voce di menu già esistente: Seleziona un tipo di voce di menu > Link di sistema > Alias voce di menu

3. a sinistra ti appare Impostazioni richieste > decidi quale voce di menu devi duplicare

4. crei un nuovo modulo che utilizzi il menu appena creato e lo piazzi positione a sinistra

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[AIUTO] Due menu, stessa pagina, link uguali
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 15:31:42 »
Impostazioni appare a destra... infatti non capivo ancora come fare poi l'ho visto ;D
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE :-* !!! ;D

Web Design Bolzano Kreatif