Back to top

Autore Topic: Creare un modulo per notifiche atti in pubblicazione  (Letto 2429 volte)

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestisco un sito in Joomla 2.5. In una sua sottocartella, è installato Joomla 1.5 per rendere possibile il funzionamento di Albo pretorio. Gli utenti si collegano all'Albo pretorio grazie ad un link pubblicato nel menu del sito in Joomla 2.5.

Ho un problema che non riesco a risolvere. Vorrei che ogni volta che viene pubblicato un atto avvenga una notifica automatica all'interno di un modulo nella homepage del sito. Finora ho gestito la cosa in modo manuale, ma non è molto funzionale, anzi... Ci sarebbe il modulo 'mod_latestalbo', ma funziona solo all'interno di Joomla 1.5 (della sottocartella).

• Esiste la possibilità che il modulo possa essere 'esportato' da un sito ad un altro (dalla sottocartella alla radice)?
  • Avevo pensato ad un'altra soluzione: sfruttare gli RSS di Joomla e creare un modulo che pubblicasse gli RSS della sottocartella. L'ostacolo sta nel fatto che la sezione degli atti in corso di pubblicazione non produce RSS... Sto sbagliando ragionamento?
Esistono soluzioni pratiche e indolori? Grazie per l'aiuto.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare un modulo per notifiche atti in pubblicazione
« Risposta #1 il: 16 Apr 2012, 18:36:37 »
La soluzione migliore sarebbe aggiornare il modulo alla versione 2.5 e fargli vedere le tabelle degli atti della versione 1.5. Ma si farà quando sarà pronta la versione per joomla 2.5.

La soluzione funzionale e onorevole credo sarebbe un form che mostra un numero n degli  ultimi atti pubblicati ed utilizzarlo nel modulo che chronoforms mette a disposizione. Ci penso.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare un modulo per notifiche atti in pubblicazione
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 18:55:32 »
Grazie. Sono e siamo nelle tue mani.

Web Design Bolzano Kreatif