Back to top

Autore Topic: programma beckup quale scegliere?  (Letto 1244 volte)

Offline opsosa

• Appassionato
  • operatore socio sanitario oss
    • Mostra profilo
programma beckup quale scegliere?
« il: 22 Feb 2012, 17:36:48 »
Ciao per joomla 2.5 quale è secondo voi il miglior programma per fare copia del proprio sito e database?

qualcosa che consenta il ripristino in maniera semplice e sicura...

ciao

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:programma beckup quale scegliere?
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 17:43:33 »
Ciao, ti posso dire che da parte mia non uso nessun tipo di software. Faccio "tutto" a manina. Ho messo il tutto tra virgolette, perchè il backup consiste nel copiare le cartelline dal tuo spazio ftp in una cartella sul pc locale ed esportare il db come .sql  . Cmq nel sito delle estensioni di joomla ce ne sono parecchie di estensioni per fare questo. Mi pare che la più gettonata e completa sia AkeebaBackup

:)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 17:46:34 »
- secondo me a manina, poi ci sono i servizi di backup automatici del server e i plugin per salvare il database anche ogni 5 minuti e spedirli ad un indirizzo email
- fare le copie e lasciarle nello stesso spazio dell'originale in generale serve ben poco, perchè se il sito è inaccessibile perchè rotto anche le copie saranno perdute e inacessibili.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stex70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 10:33:05 »
ecco io uso Akeeba, ma sinceramente come ha detto francesco se i file sono sul server e non ci accedi ci puoi fare ben poco.
Con l'occasione potete consigliarmi un sistema per fare i backup in automatico e spedirli ad una mail? magari anche solo del DB che alla fine è quello piu importante.
Qualche estensione magari...
Grazie

Stefano

Web Design Bolzano Kreatif