Back to top

Autore Topic: Visualizzare versione nel footer  (Letto 1435 volte)

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare versione nel footer
« il: 06 Apr 2012, 11:30:16 »
Salve a tutti,
Molto semplicemente, mi interessava sapere se c'è modo di inserire una funzione (interna a joomla, o su un plugin/modulo di terze parti) che visualizzi nel sito (magari nel footer, ma non è indispensabile) la versione attualmente installata di joomla.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie mille in anticipo!  ;)

Alberto

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare versione nel footer
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 15:17:18 »
Stai cercando di implementare una funzione controproducente: rischi di facilitare il lavoro a chi voglia prendere il controllo del tuo sito attraverso l'uso di vulnerabilità note.
Per quale motivo vorresti mostrare a tutti la versione?

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 15:52:46 »
Semplicemente per semplificarmi la vita. Dovendo gestire diversi siti, mi trovo ad averne alcuni ancora sotto la 1.5, altri già alla 2.5 e altri ancora alla 1.7. Quindi, senza fare il giro dalla pagina di amministrazione per ognuno, mi sarebbe comodo vedere direttamente la versione, in modo da fare gli aggiornamenti necessari direttamente ove necessari. Chiamala pigrizia, ma è una rottura ogni volta che mi arriva una mail con la notifica degli aggiornmamenti di joomla, dover accedere ad ogni sito per vedere la versione installata e in caso fare l'aggiornamento... 

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 10:42:43 »
Allora... nessuna idea?  :'(

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2012, 11:07:41 »
non credo che sia stata sviluppato un plugin o estensione simile anche perche il discorso di parossismo è più che valido, cmq se proprio non puoi farne a meno tramite modulo html personalizzato scrivi la versione magari anche a mo di codice per te  ;)  e lo pubblichi al footer!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline albertopinguino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2012, 11:19:37 »
Ho capito... grazie mille per le risposte! vedrò di modificare il footer a dovere allora...

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2012, 23:58:39 »
Potresti invece utilizzare una piccola extension per firefox che fa questo lavoro in locale sul tuo browser, senza pubbliare nulla sul tuo joomla. Cercala:

Meta Generator Version Check Extension

Meta Generator Version Check is a web browser extension that checks the meta generator tag, that is sometimes placed in web pages, to see if it the web page is generated from an outdated version of web software.

Web Design Bolzano Kreatif