Back to top

Autore Topic: RISOLTO errore warning trftime urge aiuto grazie  (Letto 1629 volte)

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO errore warning trftime urge aiuto grazie
« il: 06 Apr 2012, 18:53:52 »
Urge Il mio sito nordmilano.net realizzato con euniversal genera questo errore:

Warning
:  strftime() [function.strftime]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin' for 'CEST/2.0/DST' instead in /home/ux483w5q/domains/nordmilano.net/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 251

Il file php.ini del server è corretto europe/rome non riesco a togliere questo fastidioso errore sapete aiutarmi grazie...
urge aiuto grazie
« Ultima modifica: 11 Apr 2012, 23:09:39 da mezzokgmisto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore warning trftime urge aiuto grazie
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 19:04:05 »
sei in locale? pochi hanno accesso al file php.ini  di solito se non in locale.
non capisco chi possa mandarti un messaggio del genere, joomla? 
comunque prova a guardare più vicino, ad esempio nel pannello amministrativo di joomla oppure in qualche componente o modulo o plugin..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 20:36:42 »
Il tutto è cominciato dopo un aggiornamento automatico di Joomla utilizzando JSP da all'ora genera questo errore in linea o chiesto di controllare il file php.ini mi hanno detto che le impostazioni lato server sono tutte corrette non riesco però a risolvere l'errore che mi sta anche creando dei danni " di immagine" al sito.

ho provato a disattivare qualche modulo aggiuntivo anche se ero convinto non sucedesse nulla infatti l'erroe rimane.
 ps ho provato a disattivare tutti i moduli del sito l'errore è eparito dalla posizione banner in alto e rimane negli articoli in due posizioni una sopra il titolo dove avevo fatto un loadpositio e una nell'articolo sopra le icone di sistema ( stampa PDF Rispondi ecc)
che fare ora graziei
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 20:47:00 da mezzokgmisto »

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 21:17:45 »
sei in locale? pochi hanno accesso al file php.ini  di solito se non in locale.
non capisco chi possa mandarti un messaggio del genere, joomla? 
comunque prova a guardare più vicino, ad esempio nel pannello amministrativo di joomla oppure in qualche componente o modulo o plugin..

le ho provate tutte più vado avanti più si incasina tutto  :)

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2012, 23:09:00 »
Problema Risolto
dopo varie lamentele con il gestore del server al quale abbiamo piu volte detto che l'errore non era causato da noi, abbiamo dovuto installare sul ns sito una pagina txst.php dove veniva visualizzato l'errore lato server e comunicato al gestore.
Il quale dopo la visione dell'errore ha provveduto a correggere il file .ini risolvendo il problema, in ogni caso non ci ha fornito una spegazione ed ha inviato solamente una mail con la scritta "problema risolto.."
Nel caso incappaste in questo errore

Warning:  strftime() [function.strftime]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin' for 'CEST/2.0/DST' instead in /home/ux483w5q/domains/nordmilano.net/public_html/libraries/joomla/utilities/date.php on line 251

chiedete al vostro  gestore server di controllare attentamente il settaggio del file php.ini solo il gestore può correggere questo tipo di errore

ciao e buon lavoro
« Ultima modifica: 11 Apr 2012, 23:12:01 da mezzokgmisto »

Web Design Bolzano Kreatif