Back to top

Autore Topic: Problema plugin mappa google  (Letto 4622 volte)

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema plugin mappa google
« il: 21 Giu 2012, 11:46:38 »
Salve, mi sono iscritto da un pò ma ora mi sono deciso a creare finalmente un sito... ma naturalmante ho un pò di problemi.
Mi potete aiutare sul plugin della mappa di google con joomla 2.5.6 per un sito in locale???
Dopo avere creato l'Api Key e inserito l'url [size=78%]http://127.0.0.1:8887/Joomla_2.5.4_ita-Stable/ e nel mio sito nella sezione inserita la voce {mosmap text='Testo da visualizzare'} mii dà un errore "Google ha disattivato della API di Google maps per questa applicazione. La chiave fornita non è una chiave valida o non è autorizzata.......

Grazie.[/size]

Edit: titoli in minuscolo. Grazie.
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 12:47:30 da adottauncane »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema plugin mappa google
« Risposta #1 il: 21 Giu 2012, 11:59:55 »
La chiave fornita non è una chiave valida o non è autorizzata.......

la chiave è quella giusta? mi sembra che l'errore parli chiaro...
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 12:47:42 da adottauncane »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2012, 14:20:50 »
L achiave l'ho copiata e incollata... non sò se per il sito in locale la procedura è diversa.. fatto stà che esce sempre questa finestra di errore!!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2012, 14:27:11 »
no, la procedura è la stessa, ma hai seguito per filo e per segno le istruzioni del modulo o plugin che hai installato? mi pare strano io non ho mai trovato problemi con google maps
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2012, 14:46:50 »
Mi dai tu le istruzioni??

Così le riseguo passo passo e vedo se risolvo... sicuramente da qualche parte sbaglio!!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2012, 16:42:05 »
tu cosa vuoi fare vuoi inserire un punto nella mappa? in caso affermativo leqqi http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5477-come-inserire-una-mappa-di-google-in-joomla-25.html
« Ultima modifica: 21 Giu 2012, 16:44:02 da matty80 »

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2012, 09:42:42 »
Questa è la guida che ho seguito per l'istallazione.
Ora l'unica cosa che non ho fatto è quella di controllare se nelle parentesi graffe non ci siano alcuni valori, ma come entro nell'HTML del plugin??
  • La stringa base da inserire all'interno degli articoli è la seguente -> {mosmap} , è fondamentale controllare che nel codice html del plugin non vi siano
    o   all'interno delle parentesi { } e ricordati che il plugin funziona solo se il codice viene inserito all'interno della medesima linea quindi se si parla di una stringa complessa bisogna rimuovere gli invvi oppure i tag
    eventualmente generati dal codice html
  • Il plugin funziona anche con piu mappe, quindi replicando il comando su linee diverse.
  • Una delle stringhe più complesse che è possibile realizzare e che contiene quindi la maggior parte deii parametri è la seguente: {mosmap width='500'\|height='400'\|lat='52.052312'\|lon='4.447141'\|
    zoom='3'\|zoomType='Large'\|zoomNew='0'\|mapType='Satellite'\|showMaptype='1'\|
    overview='0'\|text=
    http://www.sitiwebjoomla.it title=Creazione Siti web >Sitiwebjoomla.it\|marker='1'\|
    align='center'}

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Giu 2012, 10:39:55 »
non devi entrare nell'html del plugin, devi seguire la guida, e sa hai fatto tutto per il verso giusto vedrai la tanto sudata mappa nel tuo sito 8)

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Giu 2012, 11:46:04 »
A questo punto rivedendo mille volte i passaggi e non vedendo errori, penso che il problema sia nella creazione dell'API KEY.. altrimenti non sò più dove sbattere e non la inserisco questa benedetta mappa.
ti allego la pagina della creazione della chiave guarda se vedi errori.

Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Giu 2012, 12:09:18 »
Ma sei sicuro che la key sia valida anche per un sito locale, in un sito locale non può certo essere verificata.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Giu 2012, 12:24:51 »
lo pensavo pure io tomtom, fino a quando una volta per gioco ho provato a mettere le mani avanti su un sito che sto facendo utilizzando xampp in locale e mi funziona tuttora benissimo!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Giu 2012, 12:27:51 »
una domanda banale.... quando scrivi il codice nell'articolo hai disabilitato l'editor di testo e messo nessun filtro ai filtri testuali? altrimenti rischi che il codice ti subisce delle modifiche invalidandolo.

Web Design Bolzano Kreatif