Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi anche perchè mi sono reso conto che questo problema è comune e poco conosciuto, almeno credo. Ho un sito, aiseb.org, joomla 2.5, ultimamente alcuni utenti mi hanno fatto notare che cercandolo su google o caricandolo direttamente appariva un messaggio d'errore, io non me ne ero accorto probabilmente a causa della cache del browser che continuava ad aprirmi il sito, cosa strana comunque, perchè usando l'amministrazione di joomla e riaprendo il sito di la dovrebbe essere una pagina aggiornata, comunque.
Alla fine ho fatto dei controlli e pare che ci sia un redirect malevolo, da qualche parte nei meandri del codice, perchè non sono riuscito a trovarlo su htaccess, su configuration.php e sulle varie index.
Insomma, alla fine ho cancellato tutto, per poter rimettere il sito da una nuova installazione vergine e genuina (collegandola poi al database, cosa da non fare ma con qualche accortezza un database gia attivo si può collegare ad un joomla vergine appena installato, anche se può creare problemi con estensioni che risultano installate ma non esistono a livello file, ma si possono disinstallare).
Adesso dovrebbe comparire la pagina di attesa di apache del server non essendoci piu' niente, come a me compare d'altronde mettendo direttamente l'indirizzo del sito nell'url.
Ma purtroppo, se cerchi aiseb su google, google ti rimanda ugualmente a quel redirect.
Adesso ho paura che anche rimontando tutto gli utenti che mi cercano da google verranno comunque reindirizzati nella pagina malware.
con google è impossibile comunicare e non ci sono modi chiari ne dentro strumenti del webmaster ne altrove su come risolvere il problema, neanche aspettare che googlebot ripassi dal sito da garanzie di successo, perchè potrebbe indicizzare la nuova home senza levare la vecchia.
Molte cose mi lasciano dubbioso, ad esempio, quando sulla serp di google metti il cursore sul primo risultato di aiseb, sotto l'indirizzo che ti da è aiseb.org, quindi e li che dovrebbe andare, e non essendoci piu' alcun vecchio file con codice malevolo non dovrebbe piu' reindirizzare li, ma nonostante ciò google manda li.
E' google che reidnirizza li perchè ormai ha acquisito questo redirect o è la cartella del sito che contiene ancora il redirect, e se si dove? visto che non c'è piu' alcun file?
Come me ne esco da questa situazione?