Vorrei anche aggiungere come informazione supplettiva, chissà, forse utili a chi leggerà in futuro, che non ha molto senso lavorare in locale e on line con un sito appena installato........spesso si è portati a pensare ad un modus operandi tipico di chi sviluppava siti in html.....lavoro in locale e poi a lavoro finito trasferisco.
Tutto il lavoro fatto su di un sito on line può essere tenuto nascosto al pubblico, ad esempio per un articolo da revisionare.
Poi ci sono anche situazioni dove lavorare in locale e poi trasferire è di fondamentale importanza; vedi migrazioni ad esempio.
Scrivo questo perchè sempre più spesso leggo discussioni di utenti che sono alle prese con queste "complicate procedure di sincronizzazione", realizzate solo perchè deviati da discussioni che parlano di questo metodo, senza fra l'altro capire come sia meglio operare.
Resta sottointeso che non conosco le necessità di chi sta ponendo il quesito in questo post e non sto dicendo che sta facendo male, la mia vuole essere una precisazione per chi, a mio parere la maggioranza degli utenti, non ha particolari esigenze.