Back to top

Autore Topic: Aggiornamento fallito  (Letto 5033 volte)

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento fallito
« il: 07 Apr 2012, 22:43:30 »
Lavoro in locale e non ho ancora pubblicato il sito, aggiorno alla versione 2.5.4 e il backend scompare al riavvio del browser. Ripristinato e provato ad aggiornare sia in manuale che automatico ma senza successo. I precedenti aggiornamenti sempre tutto ok. Che succede? Rimane visibile "vedi sito" funzionante e "esci" non funzionante.
Help!!! e grazie
Buona Pasqua

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento fallito
« Risposta #1 il: 07 Apr 2012, 22:54:12 »
esci, aspetta un po e poi rientra..
non è fallito l'aggiornamento,  dovrebbe andare tutto a posto da solo,  dovrebbe essere solo la cache dell'xml  che deve scadere ed aggiornarsi automaticamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2012, 23:06:12 »
Pensavo anch'io ma è dal primo gg dell'aggiornamento che aspetto e oramai la cache è cotta :) Ho provato e riprovato aspettando anche un giorno. Oltretutto salta anche lo step dell'ingresso con login, entra direttamente senza passare dalla login e il problema si presenta ogni volta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2012, 23:14:16 »
e la peppa..
perchè non dici subito queste cose? siamo mica a scuola che poni indovinelli per vedere se la classe ha studiato, hai omesso qualche altra cosa per caso?
template rimediato, estensioni non dichiarate compatibili con la 2.5 e fatti buffi vari?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2012, 23:31:35 »
Spero non sia un problema essere profani. Avendo scritto che ho provato varie soluzioni mi sembrava chiaro che l'attesa fosse avvenuta. Ho provato a cercare ma non trovo dove leggere quali sono le estensioni incompatibili, dove posso trovare queste info? Così mi accerto anche di questo. Se le estensioni fossero ok la soluzione sarebbe attendere un prossimo aggiornamento? 

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2012, 09:31:18 »
La versione del mio backup è la 2.5.2 e allora ho provato ad installare il pacchetto unico che aggiorna dalla versione 2.5.0-2.5.1-2.5.2. Ho provato a disabilitare estensioni installate e template. Niente, sempre stesso risultato.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2012, 09:32:19 »
Ciao
Rileggendo il tuo post mi accorgo che  hai omesso una importante informazione e cioè da quale versione di partenza o forse sono io che non leggo bene?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2012, 09:33:46 »
Mi hai letto nel pensiero  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Apr 2012, 09:36:06 »
Prova a sovrascrivere l'intero pacchetto tranne la cartella installation, intero pacchetto stessa ultima versione.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Apr 2012, 10:02:51 »
Scusa, cosa intendi? Vuoi dire scompattare il file di aggiornamento 2.5.4 e sovrascrivere uno ad uno i file escluso installation? Cercherò di dare più info possibili. Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Apr 2012, 10:09:38 »
Non il file di aggiornamento ma l'intero pacchetto, e verifica per bene la coda di upload.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Apr 2012, 19:55:55 »
Ho aperto il pacchetto, sovrascritto le singole cartelle, escluso installation, una ad una ma niente, il backend scompare e scompare anche il login amministratore. Una curiosità, ho provato anche anche a sovrascrivere l'intero pacchetto (escluso installation), cancellando pertanto estensioni e file del sito pensando che il backend si aprisse vuoto come una nuova installazione, niente, anche in questo caso il login e il backend non compaiono, nella pagina oltre al logo joomla compaiono Amministrazione, vedi sito e esci.
Che fare?

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Apr 2012, 20:05:44 »
Per capirci, per pacchetto intendo l'aggiornamento 2.5.4 scaricato nell'area download Joomla. E se ritorno al 2.5.2. tutto funziona regolarmente.

Offline gada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Apr 2012, 10:06:30 »
E' un po quello che accade a kadmo nel post non c'è verso la 2.5.4 fa sparire il login amministratore

Web Design Bolzano Kreatif