Back to top

Autore Topic: Un componente per pubblicare articoli in evidenza da altri siti  (Letto 3014 volte)

Offline MrInformatica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon giorno,
scrivo per chiedervi se esiste un componente o un metodo per pubblicare un elenco di articoli in evidenza provenienti da altri siti.

Per darvi un'idea vorrei fare qualcosa come sul sito MasterNewMedia, dove la colonna di sinistra appaiono una serie di articoli che la redazione del sito presenta con solo titolo, immagine, breve descrizione e fonte, cliccando sul titolo di finisce direttamente sul sito che lo ha realizzato.

Avete idee o consigli?

Grazie
MrInformatica.eu è un portale dedicato al mondo dell'informatica con guide, tutorial, soluzioni e notizie sull'informatica.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Un componente per pubblicare articoli in evidenza da altri siti
« Risposta #1 il: 30 Mar 2012, 11:43:51 »
cerca nella jed componenti per aggregare contenuti (meglio in inglese)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MrInformatica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2012, 14:58:14 »
Qualche consiglio?
MrInformatica.eu è un portale dedicato al mondo dell'informatica con guide, tutorial, soluzioni e notizie sull'informatica.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2012, 15:01:56 »
gli rss feed ci stanno per quello..
ma non mi permetterei mai di spiegare cosa sono ad un mr informatica.. eri solo distratto, vero?
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MrInformatica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2012, 17:21:48 »
gli rss feed ci stanno per quello..
ma non mi permetterei mai di spiegare cosa sono ad un mr informatica.. eri solo distratto, vero?
 :D :D

Mi sa che mi sono spiegato mooooolto male.
Non è certo un feed rss di cui ho bisogno, ma di un mod che mi permetta di pubblicare in home page una serie di articoli che ritengo meritevoli...
come dicevo io vorrei fare qualcosa come il sito masternewmedia (non link direttamente xkè non ho letto il regolamento e non so se sia consentito) , cmq il breve
il sito in questione è a tre colonne, la prima a sinistra ha il contenuto pubblicato dal sito, la seconda + centrale contiene una serie di articoli che la redazione ritiene di dover mostrare xkè particolarmente interessanti. Però ne pubblica solo titolo, fonte, immagine e breve descrizione, rimandando poi chi ci clicca direttamente al sito fonte.

Offline cambodia #1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2012, 03:47:56 »
usa ARTICLES ANYWHERE , lo trovi su Joomla.org

Offline MrInformatica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2012, 12:03:14 »
Grazie, lo provo subito

Web Design Bolzano Kreatif