Back to top

Autore Topic: importare gli articoli di un vecchio sito  (Letto 1582 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
importare gli articoli di un vecchio sito
« il: 06 Apr 2012, 09:32:03 »
Ciao a tutti! se ho un sito internet fatto non con joomla, c'è modo di recuperare gli articoli salvati sul database e importarli per il database di joomla?
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:importare gli articoli di un vecchio sito
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 09:41:58 »
se è un database un modo c'è sempre, puoi espostare qualsiasi tabella in diversi formati, ad esempio excell e lavorando su un normale foglio excell aggiungere o eliminare  le colonne e le righe, modificare l'ordine dei campi o delle righe e quindi importare il foglio in un altro database o in altri database.
il problema non è tecnico, anzi il problema è che si può fare troppo facilmente e la cosa si presta ad abusi sia di rete che di altro genere.
così ci sono degli ostacoli tecnici, ad esempio le psw degli utenti sono cripatate per motivi di sicurezza e privacy,  e anche legali perchè prendere i dati di una persona fisica e giocarci significa violarne i diritti e rischiare anche multe da 25 mila euro in su.
Inoltre perchè poi la cosa funzioni occorre capire come è fatto il meccanismo di partenza e come è fatto il meccanismo di arrivo, cio occorre conoscere è le diverse strutture delle due "macchine" e ristabilire le corrette relazioni tra tabelle.

nello specifico la domanda che poni è incompleta,  non porre dei quiz al forum, prova a risolvere i TUOI  problemi concreti, ad esempio:  da che versione a che versione? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 09:53:07 »
non so se mi è chiara la risposta... comunque... come ho scritto nel primo post il sito di partenza non è fatto con joomla e il sito di arrivo sarà fatto con joomla... quindi è del tutto diverso indipendentemente dalla versione che userò, che comunque, la scelta migliore che posso fare sarà scegliere l'ultima.

un'altra cosa che non mi è chiara sono le password e gli utenti... che relazione hanno con gli articoli? tenendo presente che gli articoli del sito (di partenza) potrebbero non avere una relazione con un autore...
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 12:42:58 »
faccio un esempio... io ho una tabella tipo:
Testi
idtitolotestopdf
1titoloAtestoA4
2titoloBtestoB34
3titoloCtestoC7

Pdf
idurl
4mio_sito.com/pdf/docA.pdf
7mio_sito.com/pdf/docD.pdf
34mio_sito.com/pdf/docH.pdf

o magari al posto di avere la tabella "pdf" avere una cartella del tipo:
pdf
|_4.pdf|_7.pdf|_34.pdfcome faccio ad far si che poi joomla abbia enne articoli con il titolo e il testo preso dal vecchio sito e che in fondo abbia il link ad un certo pdf?
Iacopo Guarneri

Web Design Bolzano Kreatif