Back to top

Autore Topic: Musica nel sito. A che punto siamo?  (Letto 1893 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Musica nel sito. A che punto siamo?
« il: 10 Apr 2012, 14:29:47 »
Così per sapere, nei siti realizzati con joomla è possibile inserire la musica di sottofondo e un player discreto per controllare play-stop?

Avevo trovato solo un plugin a riguardo ma non era aggiornato al 2.5 e alcuni giudizi non erano entusiasti.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Musica nel sito. A che punto siamo?
« Risposta #1 il: 10 Apr 2012, 15:10:06 »
ciao, nella jed ne ho trovati alcuni free e che supportano j 2.5.x xò non gli ho mai provati quindi non so aiutarti più di tanto, cmq dovrò metterci le mani anche io per un sito che sto facendo, una curiosità se posso ma se poi carico un file .mp3 circa 2 o 3 mb sarà troppo pesante e rischio di rallentare il sito??

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 15:13:30 »
ciao, nella jed ne ho trovati alcuni free e che supportano j 2.5.x xò non gli ho mai provati quindi non so aiutarti più di tanto, cmq dovrò metterci le mani anche io per un sito che sto facendo, una curiosità se posso ma se poi carico un file .mp3 circa 2 o 3 mb sarà troppo pesante e rischio di rallentare il sito??

Ho appena visto il demo di uno nello jed e si apre abbastanza in fretta. Meglio comunque stare leggeri. Si, nello Jed ci sono, ma bisognerebbe testarli, per vederne il funzionamento e come si integrano nel template.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 21:19:46 »
 Puoi anche cercare solo il codice di un qualsiasi player e metterlo in un modulo html personalizzato. Così risolvi a monte problemi di compatibilità versioni presenti e future.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2012, 22:36:32 »
grazie tomtom, e per il fatto delle dimensioni del file audio da caricare? quando diventa troppo pesante in senso di mb?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2012, 07:23:59 »
Secondo me è inutile mettere un brano lungo, certo che nessuno lo ascolterà mai per intero. Metti al massimo un file della durata di qualche minuto, 1 o al massimo 2 e non sarà molto pesante.

Web Design Bolzano Kreatif