Back to top

Autore Topic: Aiuto !!!! come inserire in home le estensioni  (Letto 4030 volte)

Offline bido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto !!!! come inserire in home le estensioni
« il: 09 Apr 2012, 15:26:03 »
Prima di tutto Ciao
Premetto che sono un neofito di joomla , ho installato ieri notte la 2.5.4 e sto litigandocon le estensioni che installo.... Scusate l'ignoranza ma vengo da un altro cms (che uso ormai da 10 anni) e quasi quasi lo sto rimpiangendo !!!

Sono seriamente preoccupato perchè non riesco a capire comesi fa a mettere in home le estensioni che installo.Mi spiego meglio: fra tutte installato l'ultima versione di Phoca Gallery ... tutto ok categoria creata foto inserite . Ora vorrei fare in  modo di vedere le thumbs della gallery in home page.

come devo fare ? non riesco !
sono riuscito a mostrare in pos 12 il link alla gallery ma io vorrei le foto non il link !

grazie se qualcuno potrà aiutarmi, scusate se sono rincoglionito ma l'abitudine al vecchio cms mi ha addormentato i neuroni.

A presto Ivo :-[

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto !!!! come inserire in home le estensioni
« Risposta #1 il: 09 Apr 2012, 23:42:52 »
Per far vedere qualcosa in homepage devi assegnare alla homepage un modulo e definirne funzione e posizione.
Per far vedere una galleria nel modulo devi innanzitutto definire il modulo come HTML personalizzato.
Poi devi inserire il codice che vuole la tua estensione, che di solito è:
{richiamo}posizione delle immagini{/richiamo}

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline bido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 13:01:22 »
Prima di tutto grazie per la risposta.

Ok per la definizione del modulo di tipo html personalizzato e con posizione...