Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]La voce di menu home dev'essere un componente  (Letto 4640 volte)

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao a tutti
Dopo 3 anni di abbandono totale, mi sono rimesso a "giocare" con Joomla, piano piano stò mettendo su un sito, per adesso tutto bene, solo che facendo delle modifiche al menu principale che poi è l'unico che è presente sul sito, da questa mattina ho notato che la mia home page non è più la stessa ma adesso mi ci ritrovo un form  che ho creato ieri con Chronoforms e il tasto del menù che dava il collegamento a questo form è diventato quello predefinito e non riesco più a impostare il tasto menu Home come predefinito perchè mi dice questo " La voce di menu home dev'essere un componente", se entro nel tasto menu collegato al form effettivamente la scelta di pagine predefinita è spuntato su Si e se spunto la scelta NO mi da errore "

Cosa cavolo ho combinato?
« Ultima modifica: 25 Ott 2012, 23:00:20 da pennesw »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:La voce di menu home dev'essere un componente
« Risposta #1 il: 24 Ott 2012, 12:35:19 »
ciao pennesw, la voce di menu home a cosa è collegata?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 13:07:17 »
ciao pennesw, la voce di menu home a cosa è collegata?

La voce di menù HOME fa parte del menù verticale che ha il mio sito di cui fa parte anche la voce menù che adesso è la predefinita e che dovrei cambiare e ha un semplice collegamento Url che deve riportare sulla HOME page
Questo è il sito che sto creando www.4nitro.it

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2012, 15:27:30 »
Credo sia questo il problema, come indica l'errore. Non puoi collegare la Home ad un URL, devi collegarla ad un componente, che siano i contenuti o altro componente installato nel tuo Joomla

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2012, 15:44:19 »
Credo sia questo il problema, come indica l'errore. Non puoi collegare la Home ad un URL, devi collegarla ad un componente, che siano i contenuti o altro componente installato nel tuo Joomla

effettivamente se al menu home abbino un'altra funzione posso modificare il menu preferito, ma come faccio a dare la funzione che se si clicca sul tasto home si ritorna sulla pagina iniziale del mio sito?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2012, 20:10:46 »
mmmm ma la pagina iniziale cosa deve visualizzare?

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2012, 21:49:14 »
mmmm ma la pagina iniziale cosa deve visualizzare?

se vai adesso su www.4nitro.it vedi quella che è la home page provvisoria, il problema al menù l'ho risolto in questo modo.
Al tasto home del menù verticale ho dato come voce di menù "articoli in evidenza di tutte le categorie" e poi sempre nei dettagli ho reso il tasto home predefinito.
In questo modo ogni volta che qualche utente cliccherà sul tasto home ritornerà alla pagina iniziale, ho fatto una cosa giusta, oppure ho aggirato il problema?
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 22:07:22 da pennesw »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2012, 22:54:18 »
hai fatto lacosa giusta ;)

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2012, 09:31:49 »
perfetto
Adesso devo aprire un'altro post, perchè ho bisogno di creare un DB che si appoggi al form che ho creato (tasto iscrizione gara) con   Chronoforms e i primi tentativi di crearlo non hanno dato esito positivo, registra solo alcune delle voci del form.

Comunque grazie per avermi aiutato per il menù

Web Design Bolzano Kreatif