Back to top

Autore Topic: Come usarlo per gli utenti  (Letto 1931 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come usarlo per gli utenti
« il: 17 Apr 2012, 16:12:39 »
Scusatemi, mi sono in passato in rassegna tutto la sezione del forum, ma non ho capito come legare ContentMap agli utenti visto che non hanno una pagina loro dedicata nella quale inserire il campo di geolocalizzazione.

Vedo che qui è nel profilo, ma non è evidentemente il profilo di SMF (il forum).

Non si può inserire da qualche parte la città ed un qualcosa che faccia il calcolo delle coordinate in automatico?
Io ho già CB con il campo città obbligatorio e gli altri campi di indirizzo facoltativi.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Come usarlo per gli utenti
« Risposta #1 il: 17 Apr 2012, 16:20:39 »
ciao WhiteTiger,
stiamo pensando anche a questo, e presto con le nuove versioni sarà possibile collegare contentmap con i dati presenti nel database di Joomla. Quindi se hai un campo nel profilo utente che fa riferimento alle coordinate, la mappa mostrerà tutti i punti degli utenti che hanno compilato quel campo.

Ora inizialmente dovrai far inserire il valore decimale di latitudine e longitudine, gestire il calcolo dall'indirizzo alle coordinate per molti utenti ogni volta che viene visualizzata la mappa potrebbe non essere l'idea giusta, anche se magari è più comodo.

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come usarlo per gli utenti
« Risposta #2 il: 17 Apr 2012, 19:14:08 »
ciao WhiteTiger,
stiamo pensando anche a questo, e presto con le nuove versioni sarà possibile collegare contentmap con i dati presenti nel database di Joomla. Quindi se hai un campo nel profilo utente che fa riferimento alle coordinate, la mappa mostrerà tutti i punti degli utenti che hanno compilato quel campo.

Ora inizialmente dovrai far inserire il valore decimale di latitudine e longitudine, gestire il calcolo dall'indirizzo alle coordinate per molti utenti ogni volta che viene visualizzata la mappa potrebbe non essere l'idea giusta, anche se magari è più comodo.

Uhmmm.
Tu sei troppo ottimista nei confronti degli utenti.
Su un portale con Sobi ho fatto mettere un pulsante per calcolare le coordinate, ma s[size=78%]econdo me o calcolate voi le coordinate o meglio ancora fate riferimento al campo della città (vincolante) e agli altri dell'indirizzo (facoltativo).[/size]

Ne approfitto per un OT.
Perché i miei messaggi hanno tutti una doppia interlinea e cambiano formato se cancello un ritorno a capo?
Lascio le cose così, senza correggerle proprio per dimostrare il problema.

Web Design Bolzano Kreatif