Back to top

Autore Topic: scelta CMS  (Letto 3949 volte)

Offline polifemo18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scelta CMS
« il: 25 Apr 2012, 14:41:03 »
Non è una provocazione.
Ma una richiesta leggitima, è puo contribuire sia chi ha usato ho usa tutti e due i CMS.
Pechè scegliere  Jomla in sostituzione di WordPress.
Grazie
Saluti

mau_develop

• Visitatore
Re:scelta CMS
« Risposta #1 il: 25 Apr 2012, 17:25:56 »
cercato le discussioni simili nel forum? ... perchè ce ne sono...

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2012, 17:34:33 »
Io credo che la molla principale che influisce sulla decisione di scegliere uno o l'altro come pure ogni altro tipo di applicativo web, sia la conoscenza che si ha del prodotto, il supporto che il prodotto offre ed infine il numero delle estensioni disponibile per esso. Il tutto sbagliando a mettere in secondo piano lo scopo che ci si prefigge di ottenere che credo debba essere la motivazione principale.

Offline polifemo18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2012, 17:58:21 »
Grazie
ciao

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2012, 19:29:02 »
Io credo che la molla principale che influisce sulla decisione di scegliere uno o l'altro come pure ogni altro tipo di applicativo web, sia la conoscenza che si ha del prodotto, il supporto che il prodotto offre ed infine il numero delle estensioni disponibile per esso. Il tutto sbagliando a mettere in secondo piano lo scopo che ci si prefigge di ottenere che credo debba essere la motivazione principale.

Quoto tutto e inoltro aggiungo che alcuni CMS sono più orientati per certi tipologie di sito e altri invece sono più generici. Per esempio sappiamo tutti che, soprattutto in origine, WordPress era più orientato per i blog, anche se poi si è esteso e adatto a esigenze diverse.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif