Back to top

Autore Topic: Modulo o plugin "Lavori in corso"  (Letto 1794 volte)

Offline Anamur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Modulo o plugin "Lavori in corso"
« il: 11 Apr 2012, 17:52:01 »
Salve a tutti, ho conosciuto da poco il mondo di joomla e mi appassiona tanto, anche se è solo per hobby.

Ma vi chiedo come o quale modulo/plugin poter usare per inserire in fondo alla pagina nel footer qualcosa che dia l'idea dei lavori che sono in progressione.

Per capire meglio, il nome del lavoro che sto eseguendo + barra progressione dei lavori in corso.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie, comunque ottimo lavoro a tutti...  :D

Offline Gix075

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 258
  • Sesso: Maschio
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:Modulo o plugin "Lavori in corso"
« Risposta #1 il: 11 Apr 2012, 18:07:30 »
Potresti usare un modulo di HTML personalizzato che è installato di default in Joomla. Lo trovi in gestione moduli > nuovo > html personalizzato

Ne crei uno nuovo, ci inserisci i contenuti che vuoi e lo pubblichi nella posizione che vuoi (sempre che sia attiva nel template che usi).

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Anamur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Modulo o plugin "Lavori in corso"
« Risposta #2 il: 11 Apr 2012, 18:13:55 »
Ciao, grazie della risposta repentina, ma a dire il vero volevo qualcosa di carino, cioè se era possibile inserire delle barre animate, che danno quel senso di riempimento fino ad una percentuale che imposto.


O altrimenti qualche modulo che faccia una cosa del genere e io poi mi modifico l'interfaccia grafica.


Grazie.

Offline Gix075

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 258
  • Sesso: Maschio
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:Modulo o plugin "Lavori in corso"
« Risposta #3 il: 11 Apr 2012, 19:38:06 »
All'interno del modulo HTML personalizzato puoi inserire appunto quello che vuoi. In pratica è un modo di inserire codice in maniera dinamica in una zona specifica del template. Se poi vuoi provare a reperire un'estensione che faccia quello che vuoi tu in particolare, io però non ne conosco, ti consiglio di dare un'occhiata alla JED http://extensions.joomla.org/ , che è in pratica il contenitore di tutte le estensioni per Joomla.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo o plugin "Lavori in corso"
« Risposta #4 il: 11 Apr 2012, 20:53:45 »
ciao tanto casino x nulla
cerca in google una gif animata la scarichi .
crei un nuovo articolo e inserisci   la gif e lo pubblichi .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif