Back to top

Autore Topic: Problema trasferimento da remoto a locale  (Letto 2955 volte)

Offline gg_al

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema trasferimento da remoto a locale
« il: 14 Apr 2012, 22:58:20 »
Buondì,
 sto cercando di spostare un sito da remoto a locale e ho installato xampp su un pc e sia Apache che Mysql sono "running" dal pannello di controllo. Ho assegnato utente e pwd x la cartella xampp, la pwd x il database mysql e modificato il file config.inc.php seguendo le istruzioni di una guida online. Mi viene richiesto anche di modificare il safe mode nel file php.ini che si trova nella cartella xampp\apache\bin ma in quella cartella non esiste un file php.ini

Proseguendo ho seguito i vari passi descritti nella wiki di joomla x spostare il mio sito da remoto a locale, importanto il database, etc, ma non riesco a visualizzare il sito in quanto mi ritorna una serie di righe di errori - allego uno screen cap della pagina.

Riuscite ad indicarmi la strada giusta da seguire x risolvere il problema?

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline zargath

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema trasferimento da remoto a locale
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 23:00:45 »
dovresti modificare anche il file configuration.php

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2012, 00:11:35 »
ciao, gli strict standards non sono veri e propri errori: nel tuo server locale il php.ini è settato in modo che ti vengano mostrati anche i warning e gli avvisi del tipo "questa variabile ha un nome che non mi sta simpatico" o "anche il mio vecchio compagno di database memoria si chiamava così!" :)
Questa funzione è utile in fase di sviluppo ma puoi disattivarla settando nel file su citato display_errors su off o impostando un livello di allerta più basso settando la variabile error_reporting dello stesso file

Offline gg_al

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2012, 15:03:49 »

Il fatto è che nella cartella in cui dovrebbe trovarsi il file php.ini da modificare (xampp\apache\bin) non c'è nessun file php.ini

dovresti modificare anche il file configuration.php

Modificarlo come?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2012, 15:07:17 »
Il fatto è che nella cartella in cui dovrebbe trovarsi il file php.ini da modificare (xampp\apache\bin) non c'è nessun file php.ini
--------------------------------------------------------------------
Allora vai subito a sporgere denuncia... ma alla Ufology Research, perchè xampp non può girare senza un php.ini! ;)
La path esatta è xampp\php. Settando la variabile segnalata puoi regolare il livello degli errori da visualizzare.

Ricorda però che gli strict standards non dicono che il sito non funziona ma solo che il codice poteva essere scritto un pò meglio ;)
« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 15:09:13 da giovi »

Offline gg_al

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2012, 15:13:21 »
La path esatta è xampp\php. Settando la variabile segnalata puoi regolare il livello degli errori da visualizzare.

Ok, è evidente che ho preso come riferimento una fonte di info non troppo attendibile.
Vedo di fare la prova appena mi è possibile.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Apr 2012, 15:26:19 »
strict standards non dicono che il sito non funziona ma solo che il codice poteva essere scritto un pò meglio
---------------------------------------------------------------------------------
in altre parole che potrebbe essere sbagliata la versione di php che stai usando.

M.

Web Design Bolzano Kreatif