Back to top

Autore Topic: iva da calcolare dopo  (Letto 2720 volte)

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
iva da calcolare dopo
« il: 06 Apr 2012, 09:12:36 »
Sto preparando il mio catalogo per vendere on line... vorrei che quando il prodotto viene visualizzato esca il prezzo (senza iva) tipo:
100.00 Euro

e nel momento in cui si va al carrello

Totale: 100,00 Euro

Totale IVA: 21,00 Euro

Si può?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:iva da calcolare dopo
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 09:46:43 »
Citazione
vorrei

se è un sito B2C oppure misto B2C + B2B
DEVI
indicare i prezzi comprensivi d'iva, sempre e comunque
e in certi settori merceologici addirittura anche di spese di trasporto

con la crisi potrebbero arrivare anche le multe, sono salate, e sarebbe anche ora.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 10:04:05 »
ma io voglio che il prodotto venga certamente pagato con l'iva!!! ci mancherebbe!!!
vorrei solo che la gente prima vedesse il prezzo esclusa iva e poi successivamente quando va a pagare l'aggiunta di questa tassa.

è una cosa fattibile?

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 11:06:16 »
c'è nessuno?????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2012, 11:25:50 »
guarda ti rispondo solo perchè questo è un forum pubblico e quindi le risposte vengono lette anche da profani, tu scrivi e poi ripeti ancora:
Citazione
vorrei solo che la gente prima vedesse il prezzo esclusa

questa cosa è semplimente illegale, cioè  proibita dalla legge, esattamente come è proibita nelle vetrine fisiche, a farlo si è passibile di multe perchè infrangere la legge di solito comporta anche quello.
ora che lo sai, fai pure come ti pare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2012, 11:49:19 »
Essendo una persona ONESTA ed EDUCATA prima ti ringrazio per avermi risposto e poi sono costretta a chiarire un punto!!!

Sto notando che in questo forum ultimamente non fate che rispondere MALE!!! E queste vostre risposte non sono dovute a mancanza di rispetto da parte di noi utenti, ma solo "sparate" di gente che si atteggia a geni della situazione!

Addio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2012, 14:45:00 »
Essendo una persona ONESTA ed EDUCATA prima ti ringrazio per avermi risposto e poi sono costretta a chiarire un punto!!!

Sto notando che in questo forum ultimamente non fate che rispondere MALE!!! E queste vostre risposte non sono dovute a mancanza di rispetto da parte di noi utenti, ma solo "sparate" di gente che si atteggia a geni della situazione!

Addio

dopo aver letto questo thread, alcuni utenti mi hanno chiesto in pvt se era vero quanto detto da 56francesco e biasimando la risposta di stefyweb.

quanto detto da 56francesco è esattamente quello che dice la legge in materia, il problema è che molti "sedicenti" webmaster non conoscono neanche in maniera minima la legge e si improvvisano esperti di e-commerce senza pensare che poi la GdF persegue molto duramente gli intestatari degli e-commerce non in regola con le leggi vigenti, i quali poi provvedono a fare azioni legali contro chi gli sviluppa il sito web.

invito poi stefyweb ad informarsi per benino sulle differenze fra B2B e B2C in maniera tale da dare le direttive giuste a chi gli commissiona il sito web e da non prendersela poi con chi gli fa notare come stanno le cose.

tieni conto che la risposta di francesco è stata data per aiutarti, ma visto che invece tu la hai presa come un affronto personale,  senza minimamente documentarti, visti i tempi intercorsi fra i post, ti consiglio caldamente di moderare i termini.

metter in MAIUSCOLO le parole "onesta" ed "educata"  e sottolineare "atteggia" non fa che dimostrare i tuoi limiti

e siccome non sei nuovo/a a queste polemiche ti invito caldamente a moderare i tuoi interventi o cambiare forum se questo non soddisfa il tuo livello di preparazione

saluti
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif