Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come trasferire da remoto a locale e NON il contrario...  (Letto 1484 volte)

Arale

• Visitatore
Mi scuso in anticipo se: A) è un topic che qualcuno ha già aperto, ma se lo hanno fatto io proprio non l'ho trovato!Trovo solo istruzioni da remoto a locale che dicono basti invertire, ma non mi pare proprio che funzioni... e B) se farò domande stupide...

La situazione è questa: mi hanno incaricato di modificare e gestire un sito che è stato fatto con Joomla. Ho scaricato tramite ftp il sito in locale. Ho esportato il database. Ho installato wamp. Ho installato joomla su wamp con un database vuoto per vedere se funziona tutto (ok!). Ho importato il database del sito.
Adesso devo effettivamente poter vedere questo benedetto sito di cui ho tutto (o credo) quello che mi serve. Come faccio? Se copio semplicemente la cartella del sito dentro wamp/www e modifico confiuration.php non va. Forse non ho capito come modificarlo? Ma le istruzioni sul web sono piuttosto chiare per quella parte, quindi non credo il problema sia lì. Forse, mi sono detta, devo installare joomla su ogni cartella dentro wamp/www.
Allora ho fatto una seconda installazione di joomla su nuova cartella e l'ho abbinata al database del sito, ok, ma poi le cartelle del sito dove ci sono le pagine da modificare dove le metto??
Insomma, non so più dove sbattere la testa...AIUTO!!!
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 11:10:04 da Arale »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come trasferire da remoto a locale e NON il contrario...
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 06:27:07 »
ciao
benvenuto nel forum
molto semplice
prendi  tutte le cartelle che trasferito tramite ftp.
ora cancella il file  con figurazione, prende il pacchetto di joomla nuovo ,al suo interno hai la cartella installazione  la prendi la copi  nel joomla che ti sei trasferito nella cartella installazione  hai anche il db che verra istallato  lo sotituisci  con quello  che hai  "rinomina il tuo come quello che ah la cartella installazione".
fatto questo  trasferisci il tutto  nella tua cartella  del tuo locale.
fai partire l'installazione  e fai tutto come se dovessi installare joomla da nuovo , installa anche i dati di esempio e poi non sono  di esempio visto  che hai sostituito il db con tuo.
se ti da errore quando installi i dati di esempio  non tener conto  dell'errore a volte capita.
se ti da errore  alla fine  prendi il db che inserito nella cartella installazione  e lo trasferisci manualmente  nel db.
fatto tutto quello  che oh descritto  hai il sito  funzionante  come quello in remoto.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Arale

• Visitatore
Re:Come trasferire da remoto a locale e NON il contrario...
« Risposta #2 il: 13 Apr 2012, 11:01:43 »
Se potessi baciarti lo farei!!!!! GRAZIE!

Su quella rotta c'ero già, in effetti, ma non riuscivo ad approdare: alla fine ho dovuto anche rinominare un file htaccess (era modificato in .htaccess), e poi ho usato la stessa cartella di installazione trovata nel sito scaricato (invece di cancellarla l'avevano solo rinominata, quindi l'ho potuta usare). Penso sia stato meglio così perché ho scoperto che la versione era la 1.5. Ora dovrò ragionare se mi converrebbe convertire tutto in 2.5 ma aprirò un diverso post per quello.

Ora comunque si vede tutto perfettamente. Grazie, grazie, grazie!!
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 11:10:25 da Arale »

Web Design Bolzano Kreatif