Dopo centinaia di prove io sono riuscita ad allegare i PDF in Joomla 2.5, tramite
SPDOWNLOAD.
E' molto semplice, ma vi consiglio vivamente di usare chrome:
- [size=78%]Caricate il PDF in Joomla come se fosse una immagine (ATTENZIONE! Massimo 10 kb)[/size]
- [size=78%]Andare sul link di spdownload, che vi ho indicato qui sopra.[/size]
- [size=78%]Scaricare lo zip (che contiene 2 zip a sua volta) - è necessario registrarsi[/size]
- [size=78%]Scompattare lo zip scaricato in una cartella contenente i due zip com_spdownload e plg_spdownload[/size]
- [size=78%]Andare in gestione estensioni nel backend di joomla e caricare i due zip[/size]
A questo punto, andate in componenti, troverete una voce di menù nuova: SP DOWNLOAD!Clikkate e sarete in una pagina come quella della gestione dei media. La FONDAMENTALE DIFFERENZA è che se cliccate sul PDF, questa volta si aprirà...!Ora, ho fatto molti tentativi senza successo. Quello che ha funzionato, forse non è proprio il migliore a livello tecnico , ma magari può essere utile.
Clik col dx sul pdf aperto e ispeziona elemento. Troviamo la stringa da cui copiamo l'src che sarà una cosa tipo:
http://www.miosito.it/images/cartelladovehoilpdf/nomepdf.pdf
Da inserire come URL del link.
Io avevo provato più volte ad inserire questa stringa senza SPdownload, ma niente... Non so come mai...
Tutto è bene quel che finisce bene!!!