Back to top

Autore Topic: allegare ai miei articoli dei file pdf  (Letto 2094 volte)

Offline enea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
allegare ai miei articoli dei file pdf
« il: 29 Gen 2012, 10:59:18 »
scusate, non credo che il mio quesito sia pertinente con l'oggetto di questo forum ma spero di non disturbare e di trovare comprensione:
Buon giorno a tutti. Scusate per la domanda che sto per farvi ma sono un neofita di Joomla 1.7. Voglio allegare ai miei articoli dei file pdf, contenuti in una cartella sul desktop del mio pc.
Potreste spiegarmi come si fa? io per prima cosa a) clicco sull'icona "immagine"posta al di sotto del riquadro contenente il testo; b) scelgo il file;c) lo carico; d) copio il percorso URL del file caricato; e) incollo questo percorso nella finesta per il collegamento ipertestuale.
Una volta terminata l'operazione provo a cliccare sulla parola su cui ho realizzato il collegamento ipertestuale ma non ottengo nulla.
Potreste consigliarmi una via migliore per allegare i files pdf?
Grazie
Enea

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:allegare ai miei articoli dei file pdf
« Risposta #1 il: 29 Gen 2012, 12:17:27 »
ciao enea,
ho spostato la tua discussione.

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2012, 19:23:53 »
Ancora nessuna risposta? Interessa anche a me questa funzione  :(

Offline claudiamanuti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2012, 18:36:41 »
Dopo centinaia di prove io sono riuscita ad allegare i PDF in Joomla 2.5, tramite SPDOWNLOAD:)
E' molto semplice, ma vi consiglio vivamente di usare chrome:

• [size=78%]Caricate il PDF in Joomla come se fosse una immagine (ATTENZIONE! Massimo 10 kb)[/size]
  • [size=78%]Andare sul link di spdownload, che vi ho indicato qui sopra.[/size]
  • [size=78%]Scaricare lo zip (che contiene 2 zip a sua volta) - è necessario registrarsi[/size]
  • [size=78%]Scompattare lo zip scaricato in una cartella contenente i due zip com_spdownload e plg_spdownload[/size]
  • [size=78%]Andare in gestione estensioni nel backend di joomla e caricare i due zip[/size]
A questo punto, andate in componenti, troverete una voce di menù nuova: SP DOWNLOAD!
Clikkate e sarete in una pagina come quella della gestione dei media. La FONDAMENTALE DIFFERENZA è che se cliccate sul PDF, questa volta si aprirà...!

Ora, ho fatto molti tentativi senza successo. Quello che ha funzionato, forse non è proprio il migliore a livello tecnico :) , ma magari può essere utile.

Clik col dx sul pdf aperto e ispeziona elemento. Troviamo la stringa da cui copiamo l'src che sarà una cosa tipo:

http://www.miosito.it/images/cartelladovehoilpdf/nomepdf.pdf

Da inserire come URL del link.

Io avevo provato più volte ad inserire questa stringa senza SPdownload, ma niente... Non so come mai...

Tutto è bene quel che finisce bene!!!  8)

Web Design Bolzano Kreatif